Cagliari-Juventus: le info sul match
Alle 20:45 di oggi, sabato 17 gennaio, va in scena Cagliari-Juventus, match valido per la 21ª giornata di Serie A (Qui tutti i match in programma).
La sfida si disputa allo stadio Unipol Domus di Cagliari e mette di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Da una parte i padroni di casa del Cagliari impegnati nella lotta per evitare la retrocessione e alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. Dall’altra la Juventus che vuole continuare a ottenere risultati positivi per blindare un posto in Champions League e restare agganciata anche alla corsa scudetto, ancora possibile considerando che il girone di ritorno è appena iniziato.
Cagliari-Juventus: come arrivano i padroni di casa
Il Cagliari scende in campo alla Unipol Domus reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Genoa nell’ultima giornata di campionato. In generale il rendimento dei rossoblù nelle ultime cinque giornate racconta di una squadra troppo discontinua: due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria.
Risultati altalenanti che tengono il Cagliari sedicesimo in classifica con 19 punti, a +5 sulla zona retrocessione, dalla quale i sardi hanno l’assoluta necessità di allontanarsi il prima possibile. A preoccupare è soprattutto la difesa. Con 30 reti subite quella rossoblù resta una delle difese più vulnerabili di questa stagione di Serie A.
La squadra di Pisacane, dal canto suo, ha realizzato 21 gol in campionato, ma ha bisogno di continuità di risultati e di punti pesanti per risalire la classifica e mettere maggiore distanza dalle zone calde.
Cagliari-Juventus: come arrivano gli ospiti
I bianconeri arrivano in Sardegna con fiducia e con un rendimento a dir poco eccellente. Nelle ultime cinque giornate di Serie A sono arrivate quattro vittorie e un pareggio, a conferma di un momento estremamente positivo. Nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha travolto la Cremonese per 5-0, mentre l’unico pareggio del periodo recente è quello ottenuto sul campo del Lecce per 1-1. Numeri che testimoniano come la squadra abbia ritrovato serenità e continuità dopo un avvio di stagione non dei migliori: dall’arrivo di Spalletti, infatti, i risultati sono stati costantemente positivi.
La Juventus occupa attualmente il quarto posto in classifica con 39 punti, può vantare la seconda miglior difesa del campionato con appena 16 gol subiti e ha messo a segno 32 reti complessive. Prosegue così anche la corsa scudetto, distante al momento 10 punti: con il girone di ritorno appena iniziato, il sogno tricolore non è ancora da accantonare.
Cagliari-Juventus: i precedenti e il pronostico
Questa sera andrà in scena il centesimo confronto tra Cagliari e Juventus considerando tutte le competizioni. Il bilancio dei precedenti sorride nettamente ai bianconeri che in totale hanno conquistato 52 successi.
Molto più rare invece le vittorie del Cagliari: l’ultimo successo sardo contro la Juventus risale al 2020, mentre la vittoria precedente è datata 2009.
Per quanto riguarda il pronostico, alla luce dello stato di forma delle due squadre, dei numeri stagionali e dei precedenti, la Juventus parte nettamente favorita per la vittoria nel match contro il Cagliari. Il pronostico più logico è dunque orientato verso il segno 2.
Le probabili formazioni di Cagliari e Juventus
Di seguito le formazioni in campo scelte da Fabio Pisacane e Luciano Spalletti:
Cagliari (4-3-3) Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Mazzitelli, Adopo, Prati; Esposito, Kilicsoy, Luvumbo.
Juventus (3-4-2-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Koopmeiners, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
Dove vedere Cagliari-Juventus: diretta e streaming
Cagliari-Juventus,match valido per la 21ª giornata di Serie A va in scena questa sera allo stadio Unipol Domus di Cagliari, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sui canali Sky, in particolare Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Il match sarà inoltre disponibile in streaming su NOW e sull’app SkyGo.




