Atalanta-Athletic Bilbao: le info
Oggi, mercoledì 21 gennaio alle 21:00 in scena Atalanta-Athletic Bilbao alla New Balance Arena.
Il match è valido per la settima giornata della fase campionato di Champions League. A dirigere l’incontro Atalanta-Athletic Bilbao sarà l’arbitro olandese Danny Makkelie. Assistenti: Hessel Steegstra, Jan de Vries.
Quarto uomo: Allard Lindhout. VAR: Michael Salisbury, AVAR: Andrew Dallas.
Qui il calendario della Champions League.
Atalanta-Athletic Bilbao: stato di forma dei padroni di casa
L’Atalanta scende in campo questa sera forte della sua ottava posizione con 13 punti in classifica. In cinque gare i padroni di casa odierni hanno raccolto quattro vittorie e un pareggio. delle vittorie, tre sono state consecutive a dimostrazione dell’ottimo momento di forma e della determinazione a voler accedere direttamente agli ottavi di finale. Oggi la squadra di Palladino cercherà il quarto successo di fila.
Atalanta-Athletic Bilbao: stato di forma degli ospiti
L’Athletic Bilbao, da parte sua, vive un momento molto complicato. Trentaduesimo in classifica con soli 5 punti, è reduce da una vittoria, due sconfitte e due pareggi arrivati nelle ultime due giornate. il rischio sono i playoff e dovrà cercare oggi punti pesanti per poter rimanere in corsa nella competizione.
Il pronostico per Atalanta-Athletic Bilbao
Nessun precedente tra le due formazioni che non si sono mai affrontate prima d’ora e che quindi questa sera avranno la loro prima occasione di confronto.
Partendo dal rendimento delle due formazioni, sappiamo che l’Atalanta sta dando prova di essere squadra solida. Dopo un avvio di campionato non facile, costato la panchina a Ivan Juric, oggi la squadra sembra aver ritrovato equilibrio. In Serie A è settima con 32 punti, appena fuori dalla Conference e dall’Europa. Obiettivi raggiungibili comunque. Ma è in Champions che la Dea sta facendo veramente la differenza essendo l’unica italiana ad avere un posto in zona playoff (alle spalle con un punto in meno c’è l’Inter) e dove ha subito 6 reti risultando, così, la seconda miglio difesa della competizione.
L’Athletic Bilbao vive un momento complicato tanto in campionato quanto in Champions. Ne La Liga occupa il 10º posto con 24 punti e le reti subite, 28, superano quelle che la squadra allenata da Valverde è riuscita a mettere a segno, 19.
In Champions League la situazione è anche meno rosea: 5 i punti e 32ª la posizione che costringe la squadra a dover far bene per provare a prendere la strada dei playoff. Il bisogno di punti potrebbe portare l’Athletic Bilbao a provare il tutto per tutto ed evitare, almeno, una sconfitta.
Pronostico 1X+Under 2.5.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca.
ATLETICO BILBAO (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Paredes, Berchiche; Jauregizar, Rego; I. Williams, Unai Gomes, N. Williams; Guruzeta.
Dove vedere Atalanta-Athletic Bilbao
Atalanta-Athletic Bilbao, match valido per la settima giornata della fase campionato di Champions League, si gioca oggi, mercoledì 21 gennaio alla New Balance Arena di Bergamo con fischio d’inizio alle ore 21:00.
La sfida sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky ai canali dedicati Sky Sport e Sky Sport 4K.
Inoltre, potrà essere seguita in streaming tramite app o sito su Sky Go e NOW.




