Roma-Stoccarda: le info del match di Europa League
Roma-Stoccarda è uno dei match in programma oggi, giovedì 22 gennaio, valido per la settima giornata di League Phase di Europa League. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Una sfida importante, ad alta tensione, per due squadre che hanno fatto fino ad ora un percorso pressoché identico e che hanno bisogno di punti per accedere agli ottavi di finale.
Qui tutto il calendario di Europa League.
Roma-Stoccarda: stato di forma dei giallorossi
Da una parte c’è la Roma, decima in classifica con 12 punti e che nelle cinque giornate precedenti ha collezionato due sconfitte e tre vittorie. Sono state proprio le tre vittorie a consentire ai giallorossi di risalire e piazzarsi ad una sola lunghezza dalle prime otto. Al momento dunque è in zona playoff ma l’obiettivo è, chiaramente, poter vincere questa sera per accedere direttamente agli ottavi.
La squadra allenata da Gasperini anche in campionato ha ottenuto tre successi di fila e resta, in Serie A, la miglior difesa.
Roma-Stoccarda: stato di forma dei biancorossi
All’Olimpico arriva lo Stoccarda che in Europa vive esattamente la stessa condizione: 12 punti in classifica, 2 sconfitte e tre vittorie nelle ultime cinque giornate. Per differenza reti si trova appena sopra la Roma, al nono posto. E come la Roma hanno bisogno di una vittoria per poter accedere direttamente agli ottavi di finale senza passare per il playoff.
Roma-Stoccarda: precedenti e pronostico
Roma e Stoccarda non si sono mai affrontate prima e quello di questa sera sarà il primo incrocio.
In palio c’è l’accesso diretto ai playoff per due squadre che hanno subito 5 reti in questa competizione. Per quanto riguarda le reti messe a segno, lo Stoccarda ne ha fatte 12 mentre la Roma 10.
Il pronostico vede leggermente favorita la Roma, ma la posta in palio è molto alta, per cui si ipotizza che i giallorossi riusciranno quantomeno a non uscire sconfitti.
Pronostico 1X+ Over 1.5.
Le probabili formazioni per Roma-Stoccarda
Roma (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Rensch, Manu Koné, Cristante, Wesley ; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
Stoccarda (4-2-3-1) Nubel; Vagnoman, Chabot, Hendriks, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Leweling, Nartey, Fuhrich; Undav.
Roma-Stoccarda: dove vedere il match
Roma-Stoccarda, match valido per la settima giornata di League Phase di Europa League va in scena oggi, giovedì 22 gennaio alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La sfida sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now.




