Genoa-Bologna è un match valido per la 22ª giornata della Serie A 2025/26, in programma domenica 25 gennaio alle ore 15 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Scopri le probabili formazioni e dove vederlo in diretta TV e streaming.
Genoa-Bologna: tutte le info
- Stadio: Stadio Luigi Ferraris, Genova
- Data: Domenica 25 gennaio 2026
- Orario: 15:00
- Diretta tv: DAZN
- Streaming live: DAZN app (disponibile su smart TV, PC, smartphone e tablet)
Il momento delle due squadre
Il Genoa occupa attualmente il sedicesimo posto in classifica con 20 punti. Nell’ultimo turno i rossoblù hanno pareggiato 0-0 sul campo del Parma, risultato che ha permesso alla squadra ligure di portarsi a +3 sulla zona retrocessione. Nel 2026 la squadra di De Rossi non conosce sconfitta: in 4 partite giocate sono arrivate una vittoria e tre pareggi, con l’ultimo ko che risale allo scorso 29 dicembre.
Continua invece il momento complicato del Bologna di Vincenzo Italiano. Il successo contro il Verona sembrava aver ridato slancio alla squadra emiliana, ma i felsinei hanno nuovamente frenato nell’ultimo turno, cedendo tra le mura amiche contro la Fiorentina. In classifica il Bologna è ottavo con 30 punti, con una sola vittoria nelle ultime nove gare di campionato.
Genoa-Bologna formazioni, le ultime
Ultimi nodi da sciogliere per Daniele De Rossi e Vincenzo Italiano in vista del match in programma domenica 25 gennaio al Ferraris e valido per la 22ª giornata di Serie A.
Il tecnico dei rossoblù dovrà fare a meno dello squalificato Ostigard in difesa, il cui posto dovrebbe essere preso da Otoa. Non cambia invece, rispetto all’ultima sfida, il resto della formazione, che avrà in Colombo e Vitinha i due terminali offensivi. Da valutare le condizioni di Ekuban e Norton-Cuffy.
Problemi in difesa anche per Vincenzo Italiano. L’allenatore dei felsinei dovrà fare a meno degli infortunati Vitik e Lucumì, oltre a Miranda, squalificato. Davanti a Ravaglia, la linea difensiva sarà composta da Zortea, Casale, Heggem e Lykogiannis. Sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Cambiaghi agiranno alle spalle di Castro.
Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Bologna:
- GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: De Rossi
- BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.
Dove vedere Genoa-Bologna in tv e in streaming
La partita del Ferraris tra Genoa e Bologna valida per la 22ª giornata di campionato, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Si potrà inoltre seguire il match tramite l’app di DAZN su dispositivi mobile (PC, smartphone e tablet).




