Allo stadio Bentegodi va in scena alle 20:45 di oggi, lunedì 26 gennaio, Verona-Udinese, match valido per la 22ª giornata di Serie A.
Le due squadre sono separate in classifica da 12 punti con i padroni di casa alle prese con il pericolo retrocessione e gli ospiti reduci da risultati poco incoraggianti e molto altalenanti, seppur sereni in termini di classifica.
Verona-Udinese: stato di forma dei padroni di casa
Situazione poco rosea in questa stagione per il Verona che si trova ad essere fanalino di coda della Serie A, 19º in classifica con soli 14 punti. Da inizio campionato, in 21 giornate, solo 2 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi.
Peggior attacco con sole 17 reti messe a segno, la squadra di Paolo Zanetti è la più battuta della Serie A. Servono punti, serve assolutamente invertire la rotta per provare ad evitare la retrocessione e deve provarci in casa dove non riesce a vincere da tre partite. Deve farlo, però, senza uno dei suoi migliori uomini, vale a dire il brasiliano Giovane, ormai approdato alla corte di Antonio Conte.
Verona-Udinese: stato di forma degli ospiti
Al Bentegodi arriva un’Udinese altrettanto bisognosa di punti e di un risultato che possa riportare entusiasmo. Troppi, infatti, i risultati altalenanti delle ultime settimane.
Nelle cinque precedenti giornate ha collezionato solo una vittoria a fronte di due pareggi e due sconfitte, ultima delle quali contro l’Inter per 1-0.
Un percorso ad ogni modo indubbiamente più tranquillo rispetto al Verona. L’Udinese in classifica occupa l’11º posto con 26 punti, ma condivide con gli odierni rivali il fatto di avere un attacco poco incisivo e una difesa poco solida. Sono infatti 22 le reti messe a segno a fronte dei 33 gol subiti, solo uno in meno rispetto ai gialloblù.
Verona-Udinese: precedenti e pronostico
In 21 precedenti tra Verona e Udinese si sono registrati nove pareggi, cinque vittorie per il Verona e sei vittorie per l’Udinese. Per la sfida al Bentegodi ci sono concrete possibilità che non si vada oltre il pareggio dal momento che le due formazioni vivono un momento complicato.
Pronostico Verona-Udinese: X.
Le probabili formazioni di Verona e Udinese
Queste le probabili formazioni di Zanetti e Runjaic:
Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Slotsager; Lirola, Niasse, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr,Orban.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Davis.
Qui gli indisponibili per infortunio anche di Verona e Udinese per la 22ª giornata.
Dove vedere Verona-Udinese
La sfida Verona-Udinese, in programma oggi, lunedì alle 20:45 allo stadio Bentegodi di Verona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Sarà possibile vedere Verona-Udinese anche su Sky in co-esclusiva con DAZN, ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport. Lo streaming sarà disponibile su Sky Go e su NOW.




