Musetti-Djokovic, match che vale la semifinale a Melbourne
Musetti-Djokovic è match valido per i quarti di finale del singolare maschile dell’Australian Open 2026, incontro in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 4.30 italiane.
Musetti-Djokovic, come arriva l’azzurro
Lorenzo Musetti, 24 anni da compiere il prossimo 3 marzo, numero 5 al mondo è al quinto incontro all’Australian Open 2026. Fino ad ora il tennista azzurro ha concesso 3 set agli avversari: uno al primo turno al belga Collignon e due al ceco Machac al terzo turno. L’ultimo incontro l’ha visto vittorioso contro l’americano Fritz, numero 9 al mondo, per tre set a zero. I quarti di finale rappresentano il miglior risultato in carriera di Musetti a Melbourne.
Musetti-Djokovic, come arriva il serbo
Novak Djokovic, 39 anni da compiere il prossimo 22 maggio, numero 4 al mondo ha approfittato del ritiro del ceco Mensik nel turno precedente. Negli altri incontri il serbo non ha concesso neanche un set agli avversari: lo spagnolo Martinez, l’italiano Maestrelli e l’olandese Van De Zandschulp. L’ex numero 1 del mondo ha vinto per 10 volte l’Australian Open, l’ultima nel 2023.
Musetti-Djokovic, i precedenti
Musetti-Djokovic si affronteranno per l’11esima volta in carriera, il bilancio è di 9-1 per il serbo. E’ la quinta volta che i due giocatori si affrontano sul veloce, in precedenza ha sempre vinto Djokovic. L’ultimo head to head tra Lorenzo e Nole risale alla finale del torneo di Atene lo scorso 8 novembre (veloce, indoor), con successo di Djokovic in tre set. L’unica affermazione di Musetti nei confronti del fenomeno serbo è del 13 aprile 2023, sulla terra rossa di Montecarlo: successo in tre set per il carrarino.
PRONOSTICO: OVER 35.5 GAMES
Musetti-Djokovic, come seguire il match in tv e streaming gratuito
Eurosport ha i diritti TV degli Australian Open. Diritti in esclusiva. Musetti-Djokovic non è da meno e non sarà visibile in chiaro, ma lo sarà per tutti gli abbonati di Discovery+, DAZN, HBO Max, TIMvision e Prime Video Channels: sia in TV che in diretta streaming. Per il tabellone completo dell’Australian Open 2026 clicca qui.




