AS Roma: il Besiktas ha riscattato Abraham
“I soldi non fanno la felicità”. Non è detto. Dipende. All’AS Roma, per esempio, quei soldi fanno comodo e possono fare anche la felicità. Di Gasperini che, si sa, vuole un quinto di centrocampo per la fascia sinistra.
E quei soldi che ora sono nelle casse della società e che permettono al ds Massara di guardarsi intorno sono arrivati dalla cessione a titolo definitivo di Tammy Abraham.
Il Besiktas ha infatti riscattato il cartellino dell’attaccante per 13 milioni di euro, andati nelle casse del club giallorosso per l’acquisto a titolo definitivo e renderlo noto è stato lo stesso club turco attraverso una nota in cui si legge: “I termini del contratto di trasferimento del calciatore professionista Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham sono stati rispettati e la disposizione per il trasferimento definitivo del giocatore è entrata in vigore. Di conseguenza, una commissione di trasferimento di 13.000.000 di euro sarà pagata all’AS Roma SPA”.
AS Roma: con la cessione di Abraham si aprono nuove possibilità di calciomercato
Gian Piero Gasperini è deciso e continua a chiedere rinforzi per poter cambiare volto alla fascia sinistra.
Così il DS Frederic Massara sta lavorando per soddisfare le richieste dell’allenatore negli ultimi giorni del mercato invernale. Tra i nomi in pool e profili seguiti con maggiore attenzione c’era David Moller Wolfe: la Roma aveva presentato un’offerta da 8 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, ma il Wolverhampton l’ha respinta. A complicare ulteriormente la trattativa si è inserito anche il Liverpool, interessato al laterale norvegese come possibile sostituto di Andrew Robertson, finito nel mirino del Tottenham. Tra l’altro la trattativa tra Roma e Wolverhampton per Wolfe ha subito una frenata. Il motivo è che Gasperini ha chiesto alla dirigenza di puntare tutto su un’ala sinistra di alto livello e l’esterno norvegese, quindi, non rientra più tra le priorità. Di conseguenza, sono state momentaneamente sospese anche le piste che portavano a Niccolò Fortini della Fiorentina, così come è stato bloccato il possibile ritorno di Konstantinos Tsimikas al Liverpool.
Calciomercato AS Roma: spunta il nome di Carrasco
Il mercato della Roma potrebbe però essere vicino a una svolta significativa. I giallorossi stanno infatti lavorando su una pista importante che porta a Yannick Carrasco. I contatti sono avviati sia con l’entourage del giocatore belga sia con l’Al-Shabab, club in cui milita dal 2023. L’ostacolo principale resta l’ingaggio elevato dell’ex Atletico Madrid: per questo motivo, Massara attende un’apertura dei sauditi a un’operazione in prestito.
A dare maggiori speranze c’è proprio la volontà del giocatore che sembrerebbe favorire la Roma. Carrasco è infatti intenzionato a tornare in Europa per aumentare le sue possibilità di essere convocato dal Belgio in vista del Mondiale. Il direttore sportivo giallorosso spera che l’Al-Shabab possa ammorbidire la propria posizione, ma al momento il club saudita non ha ancora dato segnali di apertura al prestito. La Roma, va detto, non intende investire cifre elevate per il cartellino di un calciatore che ha superato i 32 anni.
Il classe 1993 sarebbe disposto a rinunciare anche ai 6,5 milioni di euro che il club saudita dovrebbe corrispondergli a fine stagione. La trattativa resta quindi tutta da costruire tra Roma e Al-Shabab. Nel frattempo, a Trigoria si valutano anche delle alternative: il Feyenoord chiede 35 milioni per Sauer, mentre l’Ajax ne vuole 40 per Godts. Sono state chieste informazioni anche per Hudson-Odoi, ma il Nottingham Forest non sembra intenzionato a cederlo a gennaio.




