Calciomercato Milan, si punta a Mateta
L’attaccante francese classe ’97, legato al Crystal Palace da un altro anno di contratto, è finito anche nel mirino del Milan. Il club rossonero, però, vorrebbe portarlo in Italia in estate e non in questa sessione di calciomercato avendo già in rosa Leao, Pulisic, Nkunku, Fullkrug e il lungodegente Gimenez.
L’idea del Diavolo è di beffar Juventus e Nottingham Forest, i due club che hanno mostrato maggiore interesse nei confronti del gigante ex Magonza, autore finora di 10 gol in 34 partite giocate. Ad ogni modo si tratterebbe di una operazione importante dal punto di vista economico: serviranno circa 35 milioni di euro più bonus per strapparlo al Crystal Palace, sempre più “rassegnato” all’idea di dover lasciar partire Mateta.
Se il Milan dovesse chiudere l’affare Mateta, che in questa stagione ha collezionato 34 presenze e segnato tra Premier League e coppe 10 gol, a quel punto ci potrebbe essere un’uscita tra gli attaccanti in rosa. E il primo candidato ad uscire sembra essere Christopher Nkunku che nelle scorse settimane è stato cercato con insistenza dal Fenerbahçe.
Calciomercato Milan, piacciono Akè e Dragusin
“Il Milan ha fatto dei sondaggi per capire la fattibilità dell’affare, ma ad oggi il City non apre alla partenza di Aké. Oggi ci saranno delle riunioni interne al club inglese per parlare di alcune situazione in vista degli ultimi giorni di mercato invernale. Ieri Aké ha giocato titolare in Champions e ribadisco che da Manchester non arrivano aperture sulla sua partenza”.
Così Fabrizio Romano, intervenuto in un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha parlato così di Nathan Aké, difensore del Manchester City che il Milan sta seguendo con grande attenzione in questa parte finale del mercato invernale: “La voglia di Aké di giocare di più c’è, così come il c.t. olandese Koeman ha chiesto al giocatore che vuole vederlo giocare di più in vista del Mondiale, ma al momento dal Manchester City non arrivano aperture sull’uscita del difensore.”
Calciomercato Milan, si insegue Gila per giugno
“Staffetta in difesa. Dragusin per 5 mesi, poi Gila a giugno“, titola così questa mattina il Corriere dello Sport che riferisce che i rossoneri stanno provando a prendere Radu Dragusin dal Tottenhamin questi ultimi giorni di mercato invernale. Da capire però se gli inglesi apriranno al prestito secco o al massimo con diritto di riscatto che propone il Diavolo o se continueranno a chiedere l’obbligo. Dragusin è conosciuto molto bene da Allegri, che l’ha visto crescere nella primavera della Juventus.
Ma i dirigenti milanisti sono già al lavoro anche per l’estate e hanno già avviato i contatti con la Lazio per Mario Gila, difensore spagnolo che ha il contratto in scadenza nel 2027. Si tratta di un affare da 20 milioni di euro, anche se non va dimenticato che metà di questa cifra non finirebbe nelle casse del club biancoceleste, ma in quelle del Real Madrid che quando nel 2022 ha ceduto Gila alla Lazio si è assicurato il 50% sulla futura rivendita.
Calciomercato Milan, si attende il rinnovo di Maignan
Come riporta questa mattina Tuttosport, siamo vicinissimi alla firma di Mike Maignan sul nuovo contratto che lo legherà al Milan fino al 2031 e che lo renderà uno dei più pagati della rosa milanista insieme a Rafael Leao (circa 7 milioni di euro all’anno tra parte fissa e bonus). L’ufficialità del rinnovo potrebbe arrivare in questo weekend.
Intanto Francesco
Camarda verrà sottoposto a intervento chirurgico per il problema alla spalla, ma resterà al
Lecce fino a fine stagione. Poi si deciderà il suo futuro con tutta la calma del caso. Nella prossima giornata di
Serie A il
Milan sarà impegnato sul campo del
Bologna, match visibile su
Dazn.