Lazio-Genoa: le info sul match
Lazio-Genoa apre la 23ª giornata di Serie A. In campo, alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, due squadre che nelle ultime settimane stanno avendo rendimenti opposti.
La Lazio cerca punti per provare a risalire e aggiudicarsi un posto in Europa, il Genoa sembra rinato dall’arrivo in panchina di Daniele De Rossi.
Lazio-Genoa: stato di forma dei biancocelesti
La Lazio si presenta all’appuntamento della 23ª giornata reduce da una sola vittoria a fronte di due sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate. Nell’ultimo turno, a Lecce, non è andata oltre lo 0-0 contro i salentini che da parte loro lottano per non retrocedere. In classifica occupa la nona posizione con 29 punti, -14 dalla zona Champions e, comunque, lontana dall’Europa.
Solo 21 le reti messe a segno da inizio campionato, ossia da 22 partite, e 19 quelle subite. Dati, questi, che mostrano la fragilità della squadra o per citare le parole dell’allenatore Sarri di una “squadra senza ambizioni”, peggior attacco delle prime dieci della Serie A.
Lazio-Genoa: stato di forma dei rossoblù
Un Genoa rinato si presenta all’Olimpico dopo la brillante vittoria in rimonta sul Bologna per 3-2. Dall’arrivo di De Rossi in panchina, la squadra sembra essere completamente cambiata e non ha subito alcuna sconfitta, cosa che sembra aver ridato fiducia. Da inizio anno tre pareggi e due vittorie che hanno consentito ai Grifoni di risalire in classifica e allontanarsi dalla zona rossa. Le reti messe a segno fino ad ora sono più di quelle della Lazio: 25. Il problema restano ancora le reti subite, che sono 31.
Lazio-Genoa: le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Basic, Cataldi, Taylor; Cancellieri, Ratkov, Zaccagni.
Genoa (3-5-2): Bijlow; Mercandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo.
I precedenti e il pronostico di Lazio-Genoa
Fino ad ora i precedenti tra Lazio e Genoa, in tutti i campionati sono 62. Il bilancio racconta di 33 vittorie della Lazio, 9 per il Genoa e 20 pareggi.
Per la sfida di stasera, guardando ai precedenti potrebbe ipotizzarsi una vittoria della Lazio, ma guardando alla ritrovata fiducia del Genoa con la cura De Rossi e alla poca lucidità che sembra avere la squadra allenata da Sarri, sarebbe eccessivo dare tutto per scontato.
Pronostico Lazio-Genoa: X
Dove vedere il match Lazio-Genoa
La sfida tra Lazio e Genoa è in programma alle ore 20:45 di oggi, venerdì 30 gennaio allo Stadio olimpico di Roma.
Il match sarà trasmesso in diretta e in streaming in esclusiva su DAZN.




