Atalanta-Juventus, 90 minuti per un posto in semifinale
Atalanta-Juventus è match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2025/2026, l’incontro è in programma giovedì 5 febbraio alle ore 21.00. In caso di parità al 90′ si andrà subito ai calci di rigore.
Atalanta-Juventus, il momento dei nerazzurri
I padroni di casa sono reduci dallo 0-0 esterno di campionato contro il Como e hanno vinto una sola delle ultime 5 partite ufficiali: 4-0 contro il Parma lo scorso 25 gennaio. Nelle ultime 10 gare ufficiali interne gli uomini dell’ex Palladino non hanno mai pareggiato, avendo uno score di 7 vittorie e 3 pareggi. Nello scorso turno di Coppa Italia l‘Atalanta ha eliminato il Genoa, vincendo sul proprio campo per 4-0.
Atalanta-Juventus, il momento dei bianconeri
Gli ospiti arrivano a Bergamo dopo aver vinto in campionato per 4-1 sul campo del Parma, terza vittoria nelle ultime 5 gare ufficiali e sempre segnando almeno 2 reti. Nelle ultime 5 gare giocate fuori casa la truppa di Spalletti ha vinto 3 volte e ha subito soltanto 2 reti. Nello scorso turno di Coppa Italia la Juventus ha eliminato l’Udinese, imponendosi a Torino per 2-0.
Atalanta-Juventus, statistiche e precedenti
La Dea nerazzurra non batte la Juventus tra le mura amiche dal 18 aprile 2021, quando vinse per 1-0. Negli ultimi anni le due squadre si sono affrontate due volte in finale di Coppa Italia e hanno sempre vinto i bianconeri: 2-1 nel 2021 e 1-0 nel 2024, sulla panchina bergamasca c’era sempre Gasperini, su quella juventina prima Pirlo e poi Allegri. L’ultimo Atalanta-Juventus giocato a Bergamo è terminato 1-1, era il 14 gennaio 2025: a segno prima Kalulu e poi Retegui.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vedere il match
L’Atalanta vuole confermare il buon momento di forma in campionato, dove la squadra allenata da Palladino occupa la settima posizione con 36 punti. Il tecnico della formazione bergamasca dovrebbe confermare Carnesecchi e non dare spazio a Sportiello tra i pali, Kolasinac spera in una maglia, Zalewski esterno di sinistra di centrocampo. Nel trio offensivo maglia da titolare per Raspadori, con Scamacca (favorito) e Krstovic a contendersi il posto di prima punta.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. All. Palladino
La formazione bianconera si presenta a questo match in un ottimo momento di forma, con i successi nelle ultime due gare di campionato contro Napoli e Parma. La squadra di Spalletti, quarta in campionato, vuole arrivare in fondo in Coppa Italia. Nell’undici titolare spazio per Perin in porta e Gatti in difesa, nei tre trequartisti spera di avere una chance dal primo minuto Zhegrova (ma al momento parte dalla panchina), in attacco invece David più di Openda. Yildiz è recuperato dopo il piccolo problema all’adduttore ma andrà in panchina. Verso una maglia da titolare Koopmeiners.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Miretti, McKennie; David. All. Spalletti
PRONOSTICO: OVER 2.5
Atalanta-Juventus può essere seguita in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.




