Lazio-Atalanta pronostico con analisi, precedenti e probabili formazioni. Dopo la sfida nei quarti di Coppa Italia, i biancocelesti si rituffano in campionato pronti ad ospitare l’Atalanta nel match valido per la 25ª giornata di Serie A 2025/26.
Lazio-Atalanta: come arrivano le due squadre
Lazio-Atalanta, in programma sabato 14 febbraio alle ore 18, mette in palio punti pesanti per restare agganciati alla zona europea, un traguardo che ad oggi sembra più a portata degli orobici.
La squadra di Maurizio Sarri si presenta alla sfida con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, con un bottino di 26 gol fatti e 23 subiti.
Gli orobici, invece, hanno collezionato 39 punti complessivi derivanti da 10 successi, 9 pari e 5 sconfitte, con un bilancio di 32 reti all’attivo e 21 al passivo.
Lazio-Atalanta: precedenti e statistiche
Sono 115 i precedenti tra Lazio e Atalanta in Serie A. Bergamaschi leggermente avanti con 38 vittorie contro le 33 dei capitolini anche se il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi 44 volte.

Negli ultimi confronti diretti regna la parità: otto vittorie per parte e sette pareggi, l’ultimo arrivato lo scorso ottobre nella sfida d’andata. Equilibrio quasi perfetto anche per quanto riguarda i gol fatti, con la Dea avanti con 142 reti a fronte delle 136 dei capitolini.
La Dea ha perso solo una delle ultime 10 partite di campionato ed è in striscia positiva da sette turni (5V, 1N). Nello stesso periodo la Lazio ha subito una sconfitta in più dell’Atalanta, con 3 vittorie e 5 pareggi.
Nel 2026 i bergamaschi hanno ottenuto 17 punti, quasi il doppio della Lazio (9). Netto il divario anche tra gol fatti e gol subiti nelle prime 7 sfide del nuovo anno come da grafico sottostante.

Lazio-Atalanta pronostico
Dopo l’ottima prestazione vista contro la Juventus, i biancocelesti sono leggermente favoriti, ma l’Atalanta è in fiducia e resta una squadra difficilissima da battere. Ecco perché come prima giocata suggeriamo la Doppia Chance X2.
L’Under 2.5, giocata che si è realizzata in sei delle ultime 8 sfide di campionato tra le due squadre, potrebbe essere un’altra valida soluzione per la sfida dell’Olimpico.
Tra i risultati esatti puntiamo sull’1-1, un pari che potrebbe muovere la classifica di entrambe le squadre.
Lazio-Atalanta probabili formazioni
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri.
- ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Samardzic, Krstovic, Raspadori. All. Palladino.




