Cremonese-Genoa: le info
Cremonese-Genoa va in scena domenica 15 febbraio alle ore 15:00 allo stadio Giovanni Zini di Cremona ed è un match valido per la 25ª giornata di Serie A.
Ad arbitrare questa importante sfida, sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. Assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vito Mastrodonato di Molfetta. Quarto ufficiale Antonio Rapuano di Rimini. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, assistente VAR Matteo Gariglio di Pinerolo.
Cremonese-Genoa: come arrivano le squadre
La Cremonese
Appena fuori dalla zona rossa della classifica, la Cremonese scende in campo davanti al proprio pubblico reduce dalla sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta; sconfitta che ha allungato a tre la striscia di partite perse nelle ultime 5 giornate. Prima di queste un pareggio e ancora una sconfitta.
I grigiorossi sono 16esimi in classifica con 23 punti, +5 dalla zona retrocessione e da inizio campionato hanno ottenuto ben 11 sconfitte, 8 pareggi e solo 5 vittorie. Sono il quinto peggior attacco della Serie A con sole 21 reti messe a segno a fronte delle 33 subite.
Servono punti ed una inversione di rotta per la squadra allenata da Davide Nicola; l’obiettivo, arrivati a questo punto, è allontanarsi quanto più possibile dal pericolo retrocessione.
Il Genoa
Il Genoa arriva a Cremona dopo la batosta del match contro il Napoli perso per un rigore concesso al 95′ ai partenopei al termine di una sfida combattuta. E così sono salite a due le sconfitte nelle ultime cinque giornate a fronte di due pareggi e una vittoria. La situazione della squadra è la medesima della Cremonese: in classifica occupa il 15º posto con 23 punti. Da inizio stagione ha subito 11 sconfitte, vinto 5 match e pareggiato 8 volte con 29 gol segnati e 37 subiti.
De Rossi crede nella squadra e vuole migliorare le cose. In parte la cura DDR sembrava funzionare ma, come nel caso degli sfidanti, serve fare i più.
Cremonese-Genoa: i precedenti e il pronostico
33 le sfide andate in scena tra Cremonese e Genoa. I precedenti sorridono ai liguri che hanno vinto in 18 occasioni. I pareggi sono stati 6 e 9 le vittorie della Cremonese.
Il discorso però si inverte se si considerano le sfide andate in scena allo Zini dove ad avere la meglio è stata proprio la Cremonese che si è imposta in sette occasioni. Le vittorie del Genoa in trasferta a Cremona sono state 5 e 4 i pareggi.
L’ultimo precedente risale allo scorso 29 ottobre in scena al Ferraris e a vincere è stata la Cremonese con un risultato di 0-2.
Per la sfida in programma domenica 15 febbraio si ipotizza una vittoria del Genoa in un match in cui anche la squadra di casa andrà a segno. Pronostico 2+GOL.
Cremonese-Genoa: le probabili formazioni
Tenendo presente la situazione infortuni per questa 25ª giornata, ecco le probabili formazioni che potrebbero schierare Davide Nicola e Daniele De Rossi.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Barbieri, Thorsby, Payero, Maleh, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo.
Dove vedere Cremonese-Genoa in diretta
La sfida tra Cremonese e Genoa, valida per la 25ª giornata di Serie A si gioca allo stadio Giovanni Zini di Cremona domenica 15 febbraio alle ore 15:00.
Sarà possibile seguire il match in diretta in esclusiva su DAZN e, per gli abbonati Sky che hanno sottoscritto Zona DAZN, anche ai canali 214 e 215 del telecomando Sky.
Lo streaming è disponibile tramite app DAZN.




