Borussia Dortmund-Atalanta: le info
Giornata di Champions League e tra le sfide in programma alle 21:00 va in scena Borussia Dortmund-Atalanta, match valido per l’andata della fase ad eliminazione diretta. La sfida si gioca al Westfalenstadion di Dortmund. alle ore 21:00 e ad arbitrare sarà l’olandese Serdar Gözübüyük. Assistenti Patrick Inia e Rogier Honig. IV ufficiale Jeroen Manschot. V.A.R. e A.V.A.R. Pol van Boekel e Bram Van Driessche.
Una sfida intensa per due squadre che, nei rispettivi campionati, si stanno facendo valere. I precedenti, però, sorridono ai tedeschi.
Stato di forma delle squadre
Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund si presenta all’appuntamento di andata dei playoff reduce da tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte in questa edizione della competizione europea chiudendo la fase a girone unico in 17ª posizione. La squadra allenata da Niko Kovač, però, è in ottima forma e lo dimostrano i risultati in Bundesliga: sei le vittorie consecutive e 11 match senza subire sconfitte. Nell’ultimo turno ha battuto il Magonza per 4-0 a dimostrazione che l’attacco funziona e funziona anche molto bene. Nel campionato tedesco sono secondi in classifica alle spalle del Bayern Monaco che dista sei lunghezze.
Atalanta
La Dea ha chiuso la fase a gironi da 15ª in classifica con 13 punti. Dopo tre vittorie consecutive, ha perso le ultime due sfide contro l’Atletico Bilbao prima e lo Union SG poi e così ha perso anche l’occasione della qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Ovviamente l’obiettivo è fare diversamente dallo scorso anno quando, in questa fase, furono eliminati dal Club Brugge. Sembra che ci siano tutte le possibilità per proseguire bene il cammino.
La squadra allenata da Raffaele Palladino sta dimostrando carattere anche in Serie A dove occupa la sesta posizione con 42 punti e dove nelle ultime cinque giornate ha ottenuto tutti risultati utili: 2 pareggi e tre vittorie. Quinto miglior attacco del campionato, l’Atalanta proverà a fermare il Borussia, squadra temibile, almeno sul pareggio.
Borussia Dortmund-Atalanta: precedenti e pronostico
Tolta un’amichevole, Borussia Dortmund e Atalanta si sono affrontate due volte in na competizione ufficiale. Era il 2018 e si giocavano i playoff di Europa League. L’Atalanta venne eliminata dal Borussia con una vittoria all’andata e un pareggio al ritorno.
Per la sfida in programma oggi, qualcosa è forse cambiato. In campo due squadre che stanno dimostrando di saper fare punti, di saper essere incisivi in fase offensiva. Entrambe segnano abbastanza e per questa ragione ci si aspetta una sfida ricca di reti. Pronostico OVER 2.5.
Le probabili formazioni per Borussia Dortmund-Atalanta
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Couto, Bellingham, Nmecha, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy.
Atsalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; Zalewski, Pasalic; Scamacca.
Dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta
Borussia Dortmund Atalanta si gioca oggi, martedì 17 febbraio con calcio di inizio alle ore 21:00 al Westfalenstadion di Dortmund. Sarà possibile seguire il match in diretta tv sui canali Sky Sky Sport Calcio e su Sky Sport. Lo streaming sarà disponibile attraverso l’app Sky Go e su NOW, piattaforma di Sky.




