Dopo l’esordio vincente contro Tomas Machac, Jannik Sinner regola in due set anche l’australiano Alexei Popyrin e si qualifica per i quarti di finale dell’ATP Doha 2026. Il prossimo avversario del numero due del mondo sarà il ceco Jakub Mensik. Scopri dove vedere la sfida che vale un posto per le semifinali dell’ATP 500 di Doha.
Sinner regola Popyrin in due set: l’azzurro è ai quarti dell’ATP Doha 2026
Jannik Sinner centra l’accesso ai quarti di finale dell’ATP 500 di Doha superando in due set l’australiano Alexei Popyrin. Il numero 2 del ranking mondiale si impone 6-3, 7-5 dopo circa un’ora e trenta minuti di gioco, gestendo il match con grande solidità.
Prestazione convincente soprattutto al servizio per l’azzurro, che non concede neppure una palla break e chiude con il 79% di punti vinti con la prima. Nel primo set è sufficiente il break conquistato nel sesto game, mentre nel secondo parziale la spallata decisiva arriva all’undicesimo gioco.
Per Sinner si registra qualche sbavatura in fase offensiva (15 errori non forzati complessivi, 12 di dritto), che però non incide sull’andamento dell’incontro, sempre gestito con autorità.
Nei quarti l’azzurro affronterà per la prima volta il ceco Jakub Mensik, attuale numero 16 del mondo, reduce da una vittoria agevole in due set, per 6-3 6-2, contro il cinese Zhang Zhizhen.
Dove vedere Sinner-Mensik ai quarti di finale dell’ATP Doha 2026
La sfida che vedrà protagonista Jannik Sinner contro Jakub Mensik nei quarti dell’ATP 500 di Doha sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, mentre la diretta streaming sarà garantita da Tennis TV, NOW e Sky Go.




