Brann-Bologna le info
Brann-Bologna è un match valido per l’andata di playoff di Europa Leauge e si gioca oggi, giovedì 19 febbraio alle ore 18:45 al Brann Stadion di Bergen. Ad arbitrare il primo dei due match sarà lo sloveno Rade Obrenovic, coadiuvato dai connazionali Praprotnik e Klancnik. Matosa quarto uomo. Al VAR Var Borosak e Sagrkovic, anche loro sloveni.
Qui tutto il calendario.
Brann-Bologna: stato di forma dei padroni di casa
A questo appuntamento il Brann ci arriva dopo aver raggiunto la qualificazione con il fiato sul collo e aver preso l’ultimo posto disponibile per i playoff, il 24º. Ad ogni modo si tratta di un traguardo abbastanza significativo dal momento che l’ultima apparizione in competizione europea risale alla stagione 2007/2008 quando, però, venne eliminato.
Nove i punti in classifica frutto di tre pareggi e due sconfitte nelle cinque partite che lo hanno portato fino a qui. Squadra fragile con sole tre reti messe a segno e nove subite. Numeri, questi, che evidenziano fragilità sia in fase offensiva che difensiva nonostante il fatto che gli unici impegni che la squadra sta sostenendo sono proprio quelli in Europa League; il campionato norvegese, l’Eliteserien, riprenderà a marzo e questo potrebbe anche incidere sul match di oggi in termini di tempi di recupero e freschezza fisica, indubbiamente maggiori rispetto agli avversari.
Brann-Bologna: stato di forma degli ospiti
Il Bologna si presente alla trasferta in Norvegia forte di un buon percorso europeo che può dirsi indubbiamente abbastanza convincente. I felsinei occupano il 10º posto in Europa League con 15 punti, frutto di due pareggi e tre vittorie nelle ultime 5 giornate. I numeri certificano l’ottimo rendimento del Bologna soprattutto sul piano offensivo: 14 le reti realizzate che ne fanno il secondo miglior attacco della competizione e appena 7 gol subiti dato, questo, che ne vale la quarta miglior difesa.
Per i rossoblu la qualificazione diretta è sfumata per un solo punto e questo a dimostrazione dell’alto livello delle prestazioni della squadra.
Va inoltre sottolineato che si tratta di una squadra capace di mantenere identità forse soprattutto lontano dal pubblico amico visto che ha ottenuto tre vittorie su quattro sfide proprio in trasferta.
I precedenti e il pronostico per Brann-Bologna
Quella in programma alle 18:45 di oggi sarà la seconda sfida ufficiale tra Brann e Bologna. L’unico precedente è quello della fase a gironi di questa edizione di Europa League quando la sfida terminò con un pareggio a reti inviolate. Un pareggio arrivato nonostante l’inferiorità numerica del Bologna per l’espulsione di Lykogiannis.
Alla luce del rendimento mostrato fino a questo momento e della maggiore continuità di risultati utili, a partire con i favori del pronostico è il Bologna. L’ipotesi più accreditata per il pronostico è il segno 2.
Brann-Bologna: le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni di Freyr Alexandesson e Vincenzo Italiano
Brann (4-3-3): Dyngeland; De Roeve, Boakye, Knudsen, Dragsnes; E. Gudmundsson, J. Sorensen, Myhre; Finne, Holm, Mathisen.
Bologns (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga.
Dove vedere Brann-Bologna
Brann-Bologna, sfida valida per l’andata di playoff di Europa League si gioca oggi, giovedì 19 febbraio, alle ore 18:45 al Brann Stadion di Bergen.
La sfida sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport.
Lo streaming è disponibile sulla app SkyGo e sulla piattaforma Now.




