Lecce-Inter: le info
Per la 26ª giornata di Serie A sabato 21 febbraio va in scena al Via del Mare con fischio d’inizio alle 18:00 il match Lecce-Inter.
Si affrontano due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Da una parte i padroni di casa che cercano di tenere a distanza la zona retrocessione, dall’altra gli ospiti che vogliono tenere a distanza le dirette concorrenti per lo scudetto.
Ad arbitrare il match il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Assistenti Rossi e Dei Giudici. Quarto uomo Dionisi. VAR Paterna e AVAR Aureliano.
Lecce-Inter: stato di forma dei padroni di casa
Il Lecce si presenta davanti al proprio pubblico con ritrovata fiducia grazie alle due vittorie consecutive nelle ultime due giornate di campionato. Due successi fondamentali: 2-0 contro il Cagliari e 2-1 contro l’Udinese, che hanno permesso ai giallorossi di allontanarsi dalla zona retrocessione, portandosi a +3 sulla Fiorentina terz’ultima, occupando così il 17° posto con 24 punti.
Nonostante il momento positivo le criticità restano, soprattutto in casa, dove il rendimento offensivo è tra i peggiori della Serie A: solo 9 gol segnati e 16 subiti al Via del Mare. Guardando alla situazione complessiva, invece, nella stagione il Lecce ha messo a segno 17 reti subendone 31.
Lecce-Inter: stato di forma degli ospiti
L’Inter arriva al Via del Mare dopo il pesante KO per 3-1 maturato nell’andata dei playoff di Champions League contro il Bodø/Glimt. Ciò nonostante la squadra allenata da Chivu mantiene un rendimento impressionante in Serie A. Nella scorsa giornata ha battuto la Juventus, consolidando la prima posizione con 61 punti, +7 sul Milan secondo.
I nerazzurri sono la squadra più in forma del campionato, reduci da cinque vittorie consecutive, hanno il miglior attacco con 60 gol segnati e soli 21 subiti. Otto i successi esterni consecutivi, di cui cinque gare senza subire reti e 11 gol realizzati. Numeri che confermano la solidità sia difensiva che offensiva della squadra.
I precedenti e il pronostico di Lecce-Inter
Il bilancio storico tra le due squadre è nettamente a favore dell’Inter. Su 43 incontri totali, il Lecce ha ottenuto solo 4 vittorie. I pareggi sono stati 7 e 32 i successi dell’Inter.
Focalizzandosi sulle gare giocate al Via del Mare, il Lecce ha vinto 3 volte, pareggiato 4 e subito 12 sconfitte.
Numeri e stato di forma attuale indicano chiaramente la squadra favorita: l’Inter, con rendimento esterno impressionante e grande solidità difensiva, dovrebbe avere la meglio. Il pronostico suggerisce la combo 2 + Over 2,5.
Lecce-Inter: le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni di Eusebio Di Francesco e Cristian Chivu alla luce della situazione indisponibili e infortunati per la 26ª giornata:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny.
Dove vedere Lecce-Inter
Lecce-Inter, in programma sabato 21 febbraio alle ore 18:00 al Via del Mare, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. È possibile seguire la partita anche in streaming tramite l’app DAZN, accessibile da smart TV, smartphone, tablet e PC.




