Sarà Canada-USA la finale di hockey maschile alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La partita che vale la medaglia d’oro andrà in scena domenica 22 febbraio al Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena. Scopri orario e dove vedere l’incontro in diretta tv e streaming.
Il percorso di Canada e USA verso la finale
La finale più attesa è servita: Canada e Stati Uniti si contenderanno l’oro olimpico nel torneo di hockey maschile dopo due semifinali intense e ricche di spunti.
Il Canada, indicato alla vigilia come principale favorito, ha saputo reagire allo svantaggio iniziale di 2-0, rimontando la Finlandia e imponendosi per 3-2. Gli Stati Uniti, invece, hanno chiuso il discorso contro la Slovacchia con un netto 6-2, in una gara segnata anche da momenti di tensione nel finale.
Per Stati Uniti e Canada sarà la terza finale olimpica con giocatori NHL, dopo quelle del 2002 e del 2010. In entrambe le occasioni a sorridere fu il Canada: 5-2 a Salt Lake City e 3-2 all’overtime a Vancouver, deciso dal celebre golden goal di Crosby.
Più in generale, quella in programma sarà l’ottava finale olimpica tra le due nazionali nella storia dei Giochi, con un bilancio complessivo nettamente favorevole ai canadesi, avanti 6-1 nei precedenti.
Finale hockey Olimpiadi: dove vedere Canada-USA in tv e streaming
La finale del torneo olimpico maschile di hockey su ghiaccio tra Canada e USA si disputerà domenica 22 febbraio alle ore 14:10. L’incontro sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Sport e in streaming su Rai Play. Possibilità di assistere al match anche in abbonamento su Discovery+, HBO Max e DAZN tramite i canali di Eurosport.




