In Svizzera?? lo Zurigo praticamente gioca un campionato a parte: +13 dalla seconda con 2 sole sconfitte in 24 partite disputate. Sostanzialmente è irraggiungibile. Dietro, si giocano il secondo posto Young Boys e Basilea, per quello slot che vale la prossima Conference League??.
Basilea? Il periodo di forma delle ultime 5 giornate lascia presagire un calo di rendimento? visto che 2 delle 3 sconfitte totali sono arrivate nelle ultime 2 settimane. Il dato preoccupante è che le sconfitte sono arrivate contro le due squadre che la precedono in classifica. Il Basilea rimane comunque la miglior difesa del campionato con 29 gol subiti in 23 giornate, 12 tra le mura amiche dove ha collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta, guarda caso proprio contro il St. Gallen. Basilea in casa squadra da Over 2,5?.
St. Gallen? navigano a metà classifica con una distanza di ampia sicurezza nei confronti della zona retrocessione e di quelle utili alla qualificazione alle coppe europee. Questo gli permette di giocare con serenità come dimostra il rendimento delle ultime 9 dove non ha mai perso?, vincendone 6 pareggiando le altre 3. Fuori casa, è alla seconda vittoria consecutiva e ha una media gol a partita di 3,7?. Squadra da Over 2,5.
Pronostico
Un gol per parte ci sarà quasi sicuramente. Si potrebbe ipotizzare anche una vittoria Basilea, spinta dalla motivazione di non lasciar scappare lo Young Boys. In ogni caso tutelatevi con un bell’Over 2,5 che mette tutti d’accordo.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!