?La partita potenzialmente più affascinante del 28° turno di Bundesliga, si gioca al Signal Iduna Park tra due squadre attualmente in lotta per obiettivi diversi, ma vincolate dalla stessa voglia di vincere per continuare ad inseguirli??. Si intrecciano infatti la corsa al titolo di campione di Germania e la lotta per un posto in Champions League?.
Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose ⭐️con l’obiettivo di lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco, o quantomeno classificarsi tra le prime quattro in zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio fuori casa contro il Colonia, quindi oggi deve puntare in alto? anche per “vendicare” il 2-1 nello scontro diretto inverso contro il Lipsia. Dopo essere rimasto imbattuto in otto scontri diretti ufficiali precedenti (6 vittorie, 2 pareggi), quella è stata la prima sconfitta del Borussia Dortmund in uno scontro diretto da ottobre 2017.
Il Lipsia ha chiuso al secondo posto lo scorso anno in Bundesliga davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg??. Anche lei viene da un pareggio nell’ultimo turno: 0-0 in casa contro l’Eintracht, ma è imbattuta da nove partite ufficiali consecutive (6 vittorie, 3 pareggi) incluso aver vinto le ultime cinque trasferte?. Prossimo avversario dell’Atalanta in Europa League, ad oggi il Lipsia è la favorita per il quarto posto malgrado Friburgo e Hoffenheim non abbiano alcuna intenzione di mollare?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Due squadre rivolte verso una politica d’attacco, quindi da valutare l’Over 2,5. Equilibrio, ma allo stesso tempo tanta ambizione da entrambe le parti, quindi riteniamo possibile anche un esito X.