?Il posticipo della 31esima giornata della Liga si giocherà allo stadio Campo de Futbol de Madrid??: per i ragazzi di Iraola, fermi a 33 punti, il risultato peserà molto in termini di salvezza??. Il Valencia, invece, con 41 punti, gioca senza pressione, ma il suo sguardo è rivolto ai prossimi obiettivi e non può permettersi di sbagliare la mira?.
Lo splendido girone d’andata del Rayo Vallecano?? non ha avuto seguito nella seconda metà della stagione con un resoconto di zero vittorie ❌da metà dicembre ad oggi. Stesso destino per il match dell’ultimo turno⚠️, strappato sul campo del Granada, che è iniziato subito in discesa grazie a due reti realizzate nei primi 17 minuti, ma poi rovinato da una seconda frazione di gioco in cui è arrivata la ‘remuntada’ avversaria per il 2-2 finale??.
La squadra di Andoni Iraola è piazzata in 13esima posizione con 7 punti di vantaggio dalla zona retrocessione?, dopo 8 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 11 giornate. In casa il rendimento è buono☝?: 27 punti sui 33 complessivi sono stati conquistati in 15 occasioni di fronte al proprio pubblico, mentre in trasferta hanno faticato parecchio, ottenendo solo 6 punti in 14 partite?.
La squadra di Boardalas è risultata molto altalenante?, e lo dimostrano i risultati??: 2 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi. Il match contro il Cadice, terminato 0 – 0, è costato molto in termini di mire europee, infatti il distacco di ben 10 punti dalla zona Conference, appare ormai troppo ampio per essere riassorbito⛑.
Sono attualmente al 9°posto, a -11 dalla Real Sociedad. Hanno conquistato 19 punti in trasferta in 15 partite dopo aver subito 6 sconfitte. Tuttavia, il Valencia sta guadagnando molto slancio in questo finale di stagione??♀️, merito della sequenza di 5 partite senza sconfitte; motivo per cui stasera vorrà dare seguito a queste buone prestazioni⭐️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
La posizione del Rayo vede i favori del pronostico, quindi potremmo scongiurare l’ipotesi della vittoria esterna del Valencia, ma sul pareggio ci teniamo cauti: doppia chance 1X ci sembra la soluzione più attendibile.