?Uno dei ritorni dei quarti di Champions League più attesi: il big match tra Atletico Madrid-Manchester City?. I ragazzi di Guardiola hanno vinto all’andata 1-0?, con i Colchoneros che non hanno dato il massimo e che al Wanda Metropolitano, dovranno disputare tutt’altro tipo di gara. In casa però, i campioni di Spagna in carica non vincono nel torneo da 7 partite❌.
L’Atletico Madrid ha senz’altro bisogno di una rimonta per accaparrarsi un posto in semifinale e proseguire la cavalcata verso Parigi?.
Dopo la gara d’andata persa a Manchester?, stasera gli uomini di Simeone, sono chiamati a ribaltare il risultato tra le mura amiche e per sperare, servirà una prestazione molto più ‘coraggiosa’ della precedente??. I Rojiblancos vengono dalla sconfitta per 1-0 a Maiorca?, match che ha provocato una battuta d’arresto inaspettata nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions. Ad evidenziare ulteriormente le difficoltà del compito da affrontare qui, c’è il fatto che l’Atlético Madrid non è riuscito a vincere nelle ultime sei partite casalinghe di UCL (3 pareggi, 3 sconfitte)❗️.
L’impressione è che la squadra di Guardiola sia arrivata al momento decisivo della stagione in ottimo stato di forma?: domenica scorsa i Citizens hanno giocato una splendida gara, impattando 2-2 con il Liverpool. Gli inglesi non si accontenteranno del risultato dell’andata e tenteranno di avere in mano il pallino del gioco anche fuori casa??. Per quanto la superiorità di Gundogan e compagni sia stata totale in tutta la gara giocata in casa?, c’è sempre da tener conto del fattore mentale che in questi anni ha frenato gli uomini di Guardiola una volta arrivati sul più bello✋?, inoltre le trasferte non sono state il punto di forza del Manchester City in questa stagione della UCL, com’è stato dimostrato dalle sconfitte contro PSG (sconfitta per 0-2) e Lipsia (sconfitta per 1-2) durante la fase a gironi?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Il Manchester City parte nuovamente favorito ma i Citizens dovranno fare nuovamente attenzione all’atteggiamento dell’Atletico Madrid che, almeno inizialmente, ricalcherà quello dell’andata. Un esito X 1°T ci sembra un’opzione valida.