?MTK Global, la società di gestione della boxe co-fondata dal presunto boss del crimine Daniel Kinahan, ha cessato l’attività‼️. L’MTK fu fondata nel 2012 con il nome originale di MGM, dal famigerato Daniel Kinahan, indagato da anni con l’accusa di essere a capo di un cartello della droga??. La scorsa settimana il Tesoro degli Stati Uniti, ha imposto severe sanzioni contro Kinahan e offerto una ricompensa di 5 milioni di dollari per recuperare informazioni che avrebbero portato al suo arresto e alla sua condanna? in una lunga lista di gravi accuse penali⛓. Il governo degli Stati Uniti ha anche avvertito che chiunque nella boxe avesse mantenuto legami con Kinahan sarebbe stato implicato. È noto che Tyson Fury e centinaia di pugili in Gran Bretagna hanno avuto stretti rapporti di lavoro con Kinahan negli ultimi anni. Molti di questi combattenti hanno commerciato sotto lo stendardo MTK?. Ovviamente Kinahan ha sempre negato qualsiasi illecito⚔️, ma nelle ultime settimane, molti personaggi di spicco della boxe, sono stati esortati a rescindere i legami con lui?.
Parlando a Sky Sports News martedì, Tyson Fury ha affermato che le sanzioni del governo degli Stati Uniti contro Kinahan non sono “affari che lo riguardano” e che il suo unico obiettivo è il prossimo incontro mondiale dei pesi massimi con Dillian Whyte☄️.
In una dichiarazione rilasciata mercoledì, tre giorni prima della lotta di Fury contro Whyte, MTK Global ha dichiarato: “Come azienda, abbiamo dovuto affrontare livelli di controllo e critiche ingiuste senza precedenti. È risaputo che il coinvolgimento del signor Kinahan con MTK è cessato nel 2017 e, nonostante le ripetute rassicurazioni al riguardo, persistono accuse infondate riguardo al suo continuo coinvolgimento con noi e i nostri combattenti. Dal momento che i principali sponsor ci hanno informato che avrebbero interrotto tutti i legami con MTK e non avrebbero più lavorato con i nostri fighters, abbiamo preso la difficile decisione di cessare le operazioni alla fine di questo mese. La nostra priorità nelle prossime settimane sarà garantire che i nostri pugili di livello mondiale siano supportati per trovare nuove partnership il più rapidamente possibile. Le palestre MTK sono gestite in modo indipendente e pertanto rimarranno aperte per il prossimo futuro. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito. Grazie a tutti i fan che ci hanno supportato negli ultimi dieci anni“.
Fonte: THEGUARDIAN.COM – NEWS-24.FR