Sul fatto che la Premier League sia il campionato più bello al mondo? ci sono pochi dubbi e quest’anno ne abbiamo l’ennesima conferma. Il Liverpool tallona il City ad un punto: le due squadre migliori al mondo?, guidate dai migliori allenatori del momento si giocano il campionato?, dietro il Chelsea campione d’Europa?? in carica ha preso 14 punti di distacco e cerca di portare al termine la missione qualificazione Champions in tranquillità. Dal quarto posto in giù c’è bagarre per l’ultimo posto Champions?: attualmente occupato dal Tottenham, l’Arsenal è dietro a pari punti grazie alla vittoria contro al Chelsea del turno scorso in concomitanza con la sconfitta del Tottenham contro il Brighton❌. Lo United è a 3 punti da queste due per colpa di un rendimento pessimo nelle ultime 5? e il West Ham insedia questo pacchetto di mischia a distanza di 5 punti.
Se Conte riesce a portare il Tottenham alla fase a gironi della prossima Champions fa l’impresa?: l’aveva preso che era ottavo e – dopo un periodo di assestamento iniziale – ha cominciato a far volare gli Spurs grazie anche agli innesti di Kulusevski e Bentancur? a gennaio, passati da scarti della Juventus in Italia a determinanti in Premier League? sotto la gestione di Antonio Conte. L’ex Parma e Atalanta è il giocatore che – dal suo arrivo – ha servito più assist di tutta la Premier? e Bentancur è veramente tornato su quei livelli che l’avevano visto splendere. La difesa incassa forse un po’ troppo se consideriamo che è una squadra di Conte ma l’attacco segna⚽️ e lo fa grazie a Kane al servizio della squadra e Son prolifico come sempre?.
In trasferta✈️ hanno mantenuto un ottimo rendimento durante tutto il corso della stagione, su 16 partite, 8 le hanno vinte✅ e 6 perse pareggiandone appena 2: 25 gol fatti e 20 subiti⚽️. Squadra da Goal.
Il Brentford naviga a metà classifica con 39 punti, +11 dalla salvezza e aspetta tranquillo?? la fine di questa – ottima – stagione. Passata alle cronache non solo per la classifica ma per aver firmato Christian Eriksen?, l’ex Inter, dopo il fattaccio degli europei. Tanto entusiasmo quindi attorno a questa squadra e al giocatore che ritrova il suo ex club, con cui è diventato un grande giocatore?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria Tottenham. Difficile pensare che Conte ne sbagli due di fila ma non sarà facile. X2 + Goal il consiglio.