La 23 volte campionessa del Grande Slam Serena Williams? e il 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton?, si sono uniti all’offerta di Martin Broughton per acquistare il club della Premier League attualmente più discusso del momento, il Chelsea‼️ (ha dichiarato alla CNN una fonte vicina all’offerta).
??La fonte parlava a condizione di anonimato?? e, sebbene non volessero confermare quanto stessero investendo, hanno dichiarato entrambi, che stavano facendo affari nel settore dello sport?.
?La società di Broughton, ex presidente del Liverpool FC, include il presidente della World Athletics, Sebastian Coe, Josh Harris e David Blitzer. Tra i loro investimenti, risultano alcune squadre sportive tra cui i Philadelphia 76ers della National Basketball Association (NBA)?. Una seconda fonte avrebbe anche confermato il coinvolgimento di Coe nell’offerta di Broughton.
Freud Communications, la società di consulenza per le comunicazioni di Hamilton, ha confermato la presenza del pilota di Formula 1 nell’affare Chelsea, mentre i rappresentanti di Serena Williams, non sono stati disponibili a rilasciare commenti ufficiali?. La Williams fa già parte di una società che possiede l’Angel City FC nella National Women’s Soccer League (NWSL)?.
È certamente un’operazione lontana dai soliti movimenti finanziari per i due personaggi, perché ciascun club, in particolare un club delle dimensioni del Chelsea?, è qualcosa di atipico da rilevare per due sportivi, generalmente considerati semplici promoter di marchi di consumo??♂️, oppure sostenitori di attività in fase iniziale che potrebbero avere rilevanza per la loro carriera sportiva, e non certo interessati ad un così ampio mondo degli affari⚠️. Per questo è stato descritto come un “gioco”, frutto di un mero investimento personale?.
L’offerta di Broughton è una delle tre rimaste in corsa per l’acquisto del club dall’attuale proprietario del Chelsea Roman Abramovich?.
A marzo, Abramovic ha annunciato la vendita del club, ma ha precisato che avrebbe tenuto conto degli interessi dei “tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del club?. Ciò è avvenuto dopo aver affidato la “gestione” del Chelsea agli amministratori della fondazione di beneficenza del club.
In seguito, l’Unione Europea ha inserito Abramovich nella sua lista black list,?☠️ mentre il governo del Regno Unito lo ha sanzionato per “isolare” il presidente russo Vladimir Putin dopo l’invasione dell’Ucraina?.
Abramovich ha sempre negato di essere legato a Putin ⏳e ha respinto le accuse per le quali, le sue attività, meriterebbero sanzioni governative⚙️.
Fonte: EDITION.CNN.COM