?Shakur Stevenson è il nuovo campione del mondo dei pesi superpiuma?. Nel match che unificava le cinture WBO e WBC, l’americano ha sconfitto il messicano Oscar Valdez alla dodicesima ripresa con un verdetto unanime da parte dei giudici (117-110, 118-109 e 118-110)‼️.
Nella cornice della MGM Grand Garden Arena di Paradise, lo statunitense ha confermato la sua imbattibilità?, strappando la cintura WBC all’avversario e soprattutto infliggendo a Valdez quella che è la sua prima sconfitta della carriera?. Per Stevenson si tratta del diciottesimo successo (9 dei quali per ko) su altrettanti incontri. “Questa vittoria significa tutto“, le prime parole dell’americano alla fine dell’incontro?.
Stevenson ha fatto subito sue, tre delle prime quattro riprese?. L’americano ha vinto poi anche il quinto round (portandosi 49-46 nei punti) e soprattutto nel sesto ha mandato al tappeto Valdez? con un perentorio gancio destro, in quella che è stata certamente la svolta dell’incontro✅.
Da quel momento Stevenson ha avuto il pieno controllo del match, con Valdez che è riuscito ad andare a segno solo poche volte con i suoi colpi?. Il messicano ha avuto una buona reazione nel decimo round?, ma era ormai troppo tardi per cambiare la decisione dei giudici??⚖️.
Valdez poteva vincere solo per KO, ma Stevenson ha suggellato il successo?, imponendosi anche nell’undicesima e dodicesima ripresa. I giudici hanno poi espresso il loro verdetto??, decretando in maniera unanime la vittoria del 24enne americano.
Dal canto suo Valdez a proposito del suo rivale, ha dichiarato: “Shakur ha una grandissima qualità pugilistica e oggi era il migliore sul ring. Si muove molto bene, è un vero campione. Tra le sue doti, non manca di velocità e questo anche fa di lui un grande pugile“.
⚠️A Las Vegas si è disputato anche l’incontro tra il nipote di Mohammad Ali, Nico Ali Walsh e Alejandro Ibarra. Ali ha vinto con uno spettacolare ko?.
Fonte: OA SPORT – LAPRENSA.COM