⏳Il tempo dell’allenatore Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain sembra essere agli sgoccioli. L’argentino ha vinto SOLO il campionato con i parigini in questa stagione⚠️, inoltre in coppa e, soprattutto in Champions?, la sua squadra ha dovuto mollare presto e sembra che questo non gli abbia permesso di raccogliere favori sufficienti per un’ulteriore cooperazione con il club?.
Il futuro dell’allenatore è incerto. I dirigenti del PSG stanno attualmente analizzando la stagione; a quanto pare tutto è da rivalutare, compreso Pochettino.
Più recentemente, il direttore sportivo del PSG Leonardo, è stato cauto nei confronti del suo allenatore: ?”Ha ancora un anno di contratto. È normale discutere a fine stagione quali sono i piani di entrambe le squadre e altro… È stata una stagione difficile ma siamo campioni. Ne parleremo e poi vedremo”.
In Francia si ipotizza da tempo che un nuovo allenatore possa sedere sulla panchina francese la prossima stagione. ??Un nome viene spesso elencato in cima alla lista come candidato preferito: Zinédine Zidane, ma non dovrebbe palesarsi al Psg. Anche l’allenatore del Tottenham, Antonio Conte non è mai stato ancora preso in considerazione dal club della Ligue 1?.
‼️Ora la dirigenza dovrebbe discutere anche di due nuovi nomi. Secondo l’esperto di trasferimenti Gianluca Di Marzio, si tratta di Joachim Löw e Thiago Motta?.
Löw si è preso una pausa dopo aver lasciato la nazionale tedesca nel 2021. Al PSG, Löw è apprezzato per le sue grandi qualità di leadership?. Motta ha già acquisito lo status di giocatore al PSG⚽️, ma ora potrebbe ambire al ruolo di capo allenatore.
Una decisione finale di coaching dovrebbe essere presa al PSG entro giugno⚖️.
Fonte: SPORTBILD.DE