Sono tutti negativi i test al Coronavirus a cui si sono sottoposti i giocatori e i caddy del PGA Tour che da oggi a domenica in Texas, dopo 3 mesi di lockdown, prenderanno parte al Charles Schwab Challenge di Fort Worth.
Al momento non ci saranno spettatori sui campi fino a quando le autorità locali non danno il via libera; i giocatori dovranno mantenere il distanziamento sociale ed attenersi scrupolosamente alle indicazioni imposte dal PGA Tour. Vi saranno anche alcune novità: giocatori microfonati, una «confession cam» installata lungo il tracciato che permetterà agli spettatori (ovviamente solo virtuali) di apprezzare lo straordinario field di elevata qualità presente quest’anno. Sul percorso del Colonial CC, a Fort Worth in Texas, saranno presenti ben 16 dei primi 20 della classifica mondiale come Rory McIlroy, Dustin Johnson, Jon Rahm, Brooks Koepka, Justin Thomas, Dustin Johnson e tanti altri.
Dopo aver rispettato tutti i protocolli di sicurezza sanitaria, gli stati della Florida e del Texas sono i primi a compiere il primo passo verso la normalità: riprendono infatti tutte le attività sportive.
Soddisfatto il commissario del PGA Tour, Jay Monahan: “Abbiamo superato in questi mesi degli ostacoli importanti e ora vogliamo solo ritornare a giocare in sicurezza”.
Questo giovedì, anche il tour promozionale del PGA Tour torna in azione con il Korn Ferry Challenge al torneo TPC Sawgrass a Ponte Vedra Beach, in Florida, con 156 fedeli giocatori.
Le misure di sicurezza e salute sono le stesse stabilite per il Tour PGA.