Con Embiid ancora alle prese con l’infortunio al volto, coach Spoelestra prova ad ipotecare le semifinali.
Ci starà ancora pensando Doc Rivers a come poter bucare la difesa arcigna di questi Miami Heat, dopo che durante tutto il corso di gara 1 le ha provate tutte provando a usare tantissimi quintetti pur di trovare una quadra per restare nella serie mentre Joel Embiid ? è in infermeria.
L’assenza di quest’ultimo ha ovviamente obbligato il coaching staff dei sixers a provarle tutte, provando inizialmente con Deandre Jordan in quintetto e la scelta azzardata di usare zona 2-3, però rendendosi conto subito durante il primo quarto fosse insostenibile. Gli Heat si sono portati in vantaggio in doppia cifra presto nella partita grazie alla solita difesa solida? che ha costretto a 16 turnover gli avversari alla fine del match.
Vincere non sarà per nulla facile se James Harden non riuscirà ad inventarsi qualcosa per smuovere l’attacco dei suoi, dopo che in gara 1 ha chiuso con un povero score di 16 punti (5/13 dal campo) di cui solo 4 nel secondo tempo, quando la fisicità di Butler e PJ Tucker ha annullato completamente la manovra del barba.
Miami vorrà assolutamente portare la serie sul 2 a 0 prima di volare in Pennsylvania per provare a chiuderla, in attesa di poter conoscere il nome dell’avversario che sfideranno nelle Eastern Conference Finals. Coach Spo inoltre potrà contare sull’entusiasmo alle stelle del suo spogliatoio e di Tyler Herro su tutti, appena eletto 6th Man Of The Year
??PRONOSTICO??
La vittoria dei Miami Heat in combo con l’under 207.5 punti è quotato 2.20