È surreale ciò che è accaduto mercoledì a Madrid?. Sotto 1 – 0 il passaggio turno del Real era oltre l’immaginazione di qualsiasi tifoso, figurarsi la vittoria nei 90’ che – all’80esimo – era quotata a 27?. Poi – siccome il calcio è lo sport più bello del mondo – in cui tutto può realmente accadere?, Rodrygo, Camavinga e Vinicius Jr, 3 ragazzi alle prime esperienze in questi palcoscenici hanno preso in mano la partita consegnando in mano a Carlo Ancelotti la quinta finale di Champions☄️.
Don Carlo, visibilmente emozionato, ha raggiunto in questo finale di stagione record storici? come la conquista dei 5 campionati maggiori europei e le 5 finali europee??, la prima nel 2002-03 con il Milan, la prossima il 28 maggio a Parigi. Ne ha vinte 3 perdendo solo quell’incredibile finale ad Istanbul❌. Che squadra questo Real, una corazzata capace di segnare in qualsiasi modo e in ogni momento, dai cross dal lato alle verticalizzazioni dei centrocampisti verso gli appoggi di Benzema? per gli esterni passando per le giocate individuali☄️, arma peculiare di qualsiasi top club.
Probabile un calo di tensione nel derby con l’Atletico che ancora deve capire il proprio destino? visto che nelle ultime 5 ne ha perse 2 contro Bilbao e Maiorca oltre ad eliminazione in Champions da parte del Manchester City❌. La vittoria di misura contro l’Espanyol✅ pareva aver sistemato parzialmente i problemi dei colchoneros ma il pari col Granada a cui ha fatto seguito la sconfitta contro i baschi del Bilbao ha fatto sì che anche il Siviglia la superasse e il Barcellona allungasse ulteriormente⬆️.
È a soli 3 punti dall’essere scalzata⬇️ dalla zona Champions dal Betis di Siviglia ed ha lo stesso distacco dal Siviglia al terzo posto. Al Wanda però non si arrendono mai? e lo dimostrano le 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 17 partite in cui hanno messo a segno 31 gol incassandone 15: squadra da Over 2,5⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️