La partita di mercoledì di Champions ha dell’incredibile?. L’1-2 che ha sostanzialmente mandato KO il City? nel giro di 2 minuti di Rodrygo è un qualcosa di inspiegabile a chi non segue, mangia e respira calcio. Dopo un’ottima partita nella quale Mahrez aveva addirittura portato in vantaggio i Citizens, a pochi istanti dal termine⏱ si è verificata la regola del Bernabeu: doppietta del brasiliano che porta la qualificazione ai supplementari dove Benzema dal dischetto ha sentenziato la parola fine❌ per il City di Guardiola che ha ammesso di aver accusato un colpo simile, d’altronde impossibile non farlo.
Avevano un piede in finale dove ad aspettarli avrebbero trovato il Liverpool di Klopp, la stessa squadra che l’ha esclusa dalla finale di FA Cup e che la tallona a 1 punto di distanza in Premier⬇️, ultimo e unico obiettivo rimasto ai ragazzi di Pep Guardiola??. Sarebbe stato l’atto conclusivo di una sfida eterna che invece vedrà riproposta la finale del 2018⚔️.
In campionato il City ha tenuto un ritmo spaventoso?, tant’è che solo il Liverpool è riuscito a starle dietro, basta considerare che il Chelsea, Campione d’Europa in carica, dista 17 punti⬇️. 26 vittorie su 34 con appena 3 sconfitte e 5 pareggi, miglior difesa della Premier? e secondo miglior attacco a 2 gol dal Liverpool. All’Ethiad? poi il rendimento migliora in termini di gol: su 17 partite ha segnato 50 gol subendone 13. Hanno vinto 13 partite, pareggiate 2 e perse altrettante: squadra da Over 3,5 in casa⚽️.
Il Newcastle non ha molto da chiedere a questo campionato: la decima posizione?? a 9 punti dal West Ham (settimo e ultima piazza utile per l’Europa) potrebbe bastare ai bianconeri che si sono ripresi dopo un inizio stagione terrificante❌. Solo la matematica non li esclude dai discorsi europei ma dovrebbe succedere un miracolo. In trasferta✈️ non sono andati affatto bene quest’anno, hanno vinto solo 4? volte con altrettanti pareggi e 9 sconfitte con 29 gol subiti e 16 fatti: difesa da rivedere in trasferta?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️