La vittoria della Lazio contro la Samp, sabato sera grazie ai gol di Patric e Luis Alberto, obbliga⚠️ entrambe le squadre a vincere✅ per non perdere il treno europeo con l’Atalanta tornata prepotentemente per un posto europeo⬆️. Una tra Roma, Lazio, Fiorentina e Atalanta non parteciperà a coppe europee il prossimo anno con la Roma che ha una doppia chance di accedervi: dal campionato o tramite la vittoria della Conference League il 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord?.
La Roma si presenta galvanizzata e carica dopo che i 70 mila dell’Olimpico? di giovedì sera l’hanno sospinta al raggiungimento della prima finale europea dopo 31 anni??. La Roma si è piazzata all’11mo posto del Ranking Uefa, grazie al raggiungimento della semifinale di Champions, di Europa League e la Finale di Conference League?. Manca l’ultimo step per una squadra che ha intrapreso questo percorso partendo dai preliminari contro il Trabzonspor – neo Campione di Turchia – fino alla finale in programma contro gli olandesi del Feyenoord.
In campionato ha di conseguenza lasciato qualche punto per strada? come testimonia il rendimento delle ultime 3 partite in cui la Roma ha ottenuto 2 pareggi e 1 sconfitta. In mezzo ai due pareggi contro Napoli (0-0 al Maradona) e Bologna (squadra in formissima al momento) è arrivata la sconfitta 3 a 1 a San Siro❌. Le inseguitrici, che da tempo ormai hanno 1 impegno a settimana, si sono di conseguenza rifatte sotto: la Lazio ha fatto 2 vittorie consecutive✅, l’Atalanta ha messo in fila 4 risultati utili consecutivi mentre la Fiorentina è reduce da 3 sconfitte. In trasferta✈️ non è andata benissimo la Roma: 7 le vittorie e le sconfitte con 3 pareggi con 30 gol fatti e 25 subiti: squadra da Over e Goal fuori casa⚽️.
La Fiorentina ha fatto un’annata straordinaria??, comunque vada i tifosi dovrebbero esser fieri di aver visto una squadra che – nonostante abbia perso il bomber a gennaio☄️ – ha continuato a lottare contro squadre molto più attrezzate grazie ad un’organizzazione di gioco eccezionale?. Italiano si è dimostrato un ottimo allenatore e all’altezza di questo livello anzi: è riuscito non solo a dare un’impronta riconoscibile? alla viola ma anche a valorizzare giocatori e giovani talenti?. Al Franchi? hanno un rendimento ottimo?: sono terzi in questa classifica con 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con 34 gol fatti, 2 di media a partita, 2 pareggi e 4 sconfitte: squadra da Over 2,5⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️