La clamorosa sconfitta❌ del Manchester United con un passivo pesante contro il Brighton ha escluso i Red Devils dalla corsa Champions che riguarda – adesso – due squadre del nord di Londra???????. Arsenal e Tottenham sono rispettivamente quarta e quina in classifica con 4 punti a dividerle con il Chelsea che – colpa del rendimento delle ultime giornate? – è stata ripresa e si trova ora con 1 solo punto di vantaggio sui rivali dell’Arsenal?.
Il Tottenham di Conte non riesce a trovare quella continuità di rendimento? che l’Arsenal è riuscita a mantenere nell’ultimo periodo: nonostante abbia fermato il Liverpool spegnendo con tutta probabilità i sogni di gloria dei ragazzi di Klopp❌, non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Brentford dopo aver perso di misura contro il Brighton?. Eppure, prima di questa tendenza altalenante, erano arrivate 4 vittorie consecutive✅ che le hanno permesso di sopravanzare il Manchester United contro cui perse lo scontro diretto. L’eliminazione dalla FA Cup per mano del Middlesbrough rimane una macchia pesante sulla stagione degli Spurs al pari di quella dalla Conference League❌ contro il Rennes in una competizione che li vedeva strafavoriti in partenza.
In casa? il rendimento è comunque ottimo come dimostrano le 11 vittorie ottenute in 17 partite contro le 5 sconfitte e 1 solo pareggio in cui hanno totalizzato 34 gol (2 di media a partita) incassandone 19: squadra da Over 2,5⚽️.
L’Arsenal di Arteta è una bellissima sorpresa? in questa Premier. Il quarto posto che occupa è strameritato da tutta l’organizzazione che – a gennaio – si è privata di un pezzo pregiato come Aubameyang senza aver accusato il colpo?. Viene da 4 vittorie consecutive✅ superando in sequenza Chelsea, Manchester United e West Ham tutte top6. Un’ottima reazione d’orgoglio e di squadra dopo le 3 sconfitte consecutive❌ contro Palace, Brighton e Southampton. Il rendimento esterno✈️ non è dei migliori: 7 sconfitte sono tante se considerato che le vittorie sono 9 con 1 solo pareggio. i gol realizzati e subiti sono 26: squadra da Goal e Under 2,5?.
Per Conte è l’ultima chiamata, per Arteta, vincere, significherebbe staccare il pass per l’Europa che conta?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️