Quarti di finale oggi in Marocco ??, che vedono opposte Martina Trevisan ?? e Arantxa Rus ??, chi vince sfida in semifinale una tra Parrizas-Diaz e Bronzetti.
Trevisan ha ottenuto una delle vittorie più memorabili della sua carriera, recuperando da un set ed 1-3 di svantaggio. Ha evitato i break point durante il set decisivo concludendo la partita contro la principale testa di serie e n.10 al mondo, Garbine Muguruza ??, 2-6, 6-4, 6-1, in due ore e 12 minuti, raggiungendo il suo secondo quarto di finale al livello tour.
E’ la sua seconda vittoria stagionale contro un’avversaria top 100, il suo terzo trionfo in assoluto contro un’avversaria top 50, con le due occasioni precedenti arrivate entrambe al Roland Garros 2020. Quell’ anno in Francia ?? l’ azzurra eliminò Kiki Bertens e Maria Sakkari lungo il percorso verso uno sconvolgente quarto di finale a Parigi, portandosi tra le prime 100 del mondo.
L’ avversaria è l’ olandese Rus ??, ieri ha battuto Dalma Galfi, vincendo per 6-4, 6-2 ottenendo per la prima volta nel 2022 vittorie consecutive al livello tour. Due giorni prima, ha battuto la n.276 e giocatrice wildcard Lulu Sun, 6-3, 6-0, iniziando bene la sua terza presenza qui a Rabat.
La 31enne ha giocato il primo quarto di finale WTA della sua carriera nel 2008, ma ha dovuto aspettare fino a Monterrey 2020 per vedere la sua prima ed unica semifinale. Complessivamente ha un record di 1-8 nei quarti di finale, ed ha perso completamente i suoi tentativi del 2021, a Strasburgo contro Jule Niemeier, ed a Tenerife contro Camila Giorgi.
Negli scontri diretti si trovano in parità 2-2, questo sarà il primo nel tour principale, negli altri incontri non sono mai andate al terzo set.
??Pronostico??