I sedicesimi di finale di Wimbledon 2022?? propongono la sfida tra l’italiano Lorenzo Sonego?? e lo spagnolo Rafa Nadal??. Il match è il terzo in programma sul Campo Centrale dell’All England Club.
Sonego??, numero 54 Atp e testa di serie numero 27, è al terzo incontro sull’erba di Wimbledon?? dopo aver battuto l’americano Kudla?? e il francese Gaston??, rispettivamente in 5 e 3 set. Per l’azzurro quello contro Nadal?? sarò complessivamente il nono impegno stagionale sull’erba: il bilancio parla di 5 vittorie e 3 sconfitte?. Il tennista piemontese cercherà di eguagliare il suo miglior risultato in carriera all’All England Club?️, ovvero l’approdo al quarto turno avvenuto lo scorso anno. Non ci sono precedenti tra Sonego?? e Nadal??, quindi la sfida tra i due giocatori è un’assoluta primizia per il circuito Atp.
10 vittorie nelle ultime 11 partite giocate, è questo l’impressionante score con cui Nadal?? si presenta al cospetto di Sonego??. Lo spagnolo in questa stagione ha già vinto l’Australian Open?? e il Roland Garros??, a Londra prova a credere ancora nel Grande Slam, impresa che nello stesso anno non riesce dai tempi di Rod Laver??. I primi due turni a Wimbledon per il maiorchino sono stati piuttosto agevoli, avendo concesso un set ciascuno all’argentino Cerundolo?? e al lituano Berankis??. Nadal?? ha trionfato a Wimbledon?? già in due occasioni, nel 2008 e nel 2010 e va a caccia della sua 23esima vittoria in un torneo del Grande Slam, anche i suoi 22 successi sono già record per il circuito Atp. Il vincitore di questo match negli ottavi di finale affronterà il vincitore dell’incontro tra il francese Richard Gasquet?? e l’olandese Botic Van De Zandschulp??, rispettivamente numero 69 e 25 del ranking mondiale.
??Pronostico??