La finale del torneo Atp 250 Gstaad?? propone la sfida tra il norvegese Casper Ruud?? e l’italiano Matteo Berrettini??, ovvero le prime due teste di serie del tabellone svizzero. Il match è in programma alle ore 11.30⏰.
Percorso netto sulla terra rossa elvetica per Ruud??, numero 5 Atp e prima testa di serie del tabellone. Il norvegese a Gstaad?? non ha concesso neanche un set ai tre avversari affrontati: il ceco Lehecka?? e gli spagnoli Munar?? e Ramos??. In Svizzera?? Ruud?? sta rendendo molto meglio che a Bastad??, dove aveva perso subito contro l’argentino Cerundolo??. Sono 4 i confronti diretti con l’avversario odierno, di cui ben 3 giocati sulla terra rossa: l’ultimo giocato a Madrid?? l’8 maggio 2021?️ e vinto dall’azzurro in due set?.
Un mese di stop forzato, causa Covid?, non ha intaccato lo stato di forma di Berrettini?? che con le tre vittorie a Gstaad ha allungato la sua serie di successi consecutivi a 12?. L’azzurro è alla terza finale di fila dopo quelle vinte sull’erba di Stoccarda?? e quella del Queen’s??. Sulla terra rossa svizzera, dove ha conquistato il suo primo titolo nel circuito Atp, l’azzurro ha sconfitto prima il francese Gasquet?? e poi lo spagnolo Martinez??, rimontando da un set di svantaggio e da 1-5 nel secondo, infine l’austriaco Thiem?? in due rapidi set. La situazione degli head to head tra i due giocatori è sul 2-2❗.
??Pronostico??