Gli ottavi di finale dell’Atp 250 Umago???? propongono la sfida tutta italiana tra Lorenzo Musetti??, numero 31 al mondo e testa di serie numero 8, e Marco Cecchinato??, numero 151 delle classifiche mondiali. Il match è in programma alle ore 16.
Musetti?? non si ferma, dopo aver vinto il torneo di Amburgo???? c’è stata anche il successo nel primo turno a Umago. Sono serviti tre set all’azzurro per battere lo sloveno Bedene?? e arrivare a 6 vittorie consecutive?, per coronare al meglio il best ranking in carriera?. C’è stato un solo incrocio fino ad ora tra i due tennisti italiani, al terzo turno del Roland Garros 2021????, e in quell’occasione vinse Musetti?? al quinto set.
Terzo match sui campi di Umago???? per Cecchinato??, dopo aver vinto nelle qualificazioni contro il croato Biljesko?? e al primo turno contro Poljiak??, un altro tennista di casa. Il tennista siciliano cerca di ricostruirsi una buona classifica, cercando quantomeno di rientrare tra i top 100 e la sfida con Musetti?? è decisamente stimolante. Un anno fa i due sono stati protagonisti di una sfida entusiasmante sulla terra rossa del Roland Garros???? e il pubblico di Umago???? si augura di vedere altrettanto spettacolo in un derby tricolore tutta da gustare☺️.
??Pronostico??