I quarti di finale dell’Atp 250 Umago???? propongono la sfida tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena??, numero 86, e l’italiano Jannik Sinner??, numero 10 delle classifiche mondiali e testa di serie numero 2. Il match è in programma intorno alle ore 17.30.
Terzo match sulla terra rossa croata di Umago???? per Carballes Baena??, che in precedenza ha sconfitto lo svizzero Laaksonen?? e lo slovacco Molcan?? perdendo un set. 29 anni compiuti a marzo lo spagnolo nelle scorse settimane è stato eliminato al secondo turno a Gstaad????, mentre ancora prima è stato sconfitto in finale nel Challenger olandese di Amersfoort????. I due si sono incrociati per la prima volta lo scorso 26 maggio al Roland Garros????, si trattava del secondo turno, e c’è stata una vittoria dell’azzurro in 4 set per un match durato quasi quattro ore?.
Secondo impegno a Umago???? per Jannik Sinner??, rientrato dopo una ventina di giorni senza tennis dopo Wimbledon????. L’azzurro, non senza qualche sofferenza, ha battuto lo spagnolo Munar?? in due set e punta a vincere il suo sesto titolo Atp dopo i quattro conquistati nel 2021?. L’altoatesino nel 2022 ha giocato 16 match sulla terra rossa, vincendone 12?. In caso di vittoria Sinner?? potrebbe trovarsi a giocare un derby azzurro visto che nella sua parte di tabellone ci sono sia Musetti?? che Cecchinato??.
??Pronostico??