La finale dei Campionati Europei Femminili???⚽ di calcio mette di fronte l’Inghilterra?? e la Germania??, match in programma alle ore 18⏰ allo stadio di Wembley?️. Il regolamento prevede che in caso di parità si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore?.
5 vittorie su 5 incontri disputati?, anche se una ai supplementari, per l’Inghilterra?? padrona di casa che vuole diventare per la prima volta nella propria storia campione d’Europa. Le inglesi hanno dominato il proprio girone, battendo Austria??, Norvegia?? e Irlanda del Nord??, poi eliminando la Spagna?? ai supplementari nei quarti e travolgendo la Svezia?? in semifinale. Il ruolino realizzativo parla di 20 gol fatti e 1 solo subito, con Bethany Mead?? migliore marcatrice con 6 reti all’attivo. Le due nazionali si sono già affrontate in una finale continentale, nel 2009 si giocò in Finlandia?? e vinsero le tedesche per 6-2. Questa è la terza finale dei Campionato Europei??? per l’Inghilterra??, un’altra sconfitta ci fu nel 1984 contro la Svezia??.
Conquistare il nono titolo europeo della propria storia, l’ottavo come nazione riunificata, questo l’obiettivo della Germania?? a Wembley?️. Le tedesche hanno avuto fino ad ora un percorso simile alle avversarie odierne: netto dominio nel girone battendo Danimarca??, Spagna?? e Finlandia??, poi vittorie più sofferte nei quarti contro l’Austria?? e in semifinale contro la Francia??. Il bilancio realizzativo parla di 13 gol fatti e 1 subito, con Alexandra Popp?? miglior realizzatrice con 6 reti all’attivo. Le tedesche hanno sempre vinto quando sono arrivate all’ultimo atto dei Campionati Europei???, un titolo che manca alla Germania?? dal 2013.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️