Il primo turno della Coppa Italia 2022/2023???⚽ mette di fronte il Palermo?⚫ e la Reggiana??, match in programma alle ore 21⏰. Il regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente di questo match affronterà il Torino nel prossimo turno?.
E’ un Palermo?⚫ sotto shock quello che esordisce nella nuova stagione. I rosanero hanno appena detto addio a Silvio Baldini??, allenatore che li aveva condotti alla promozione nello scorso campionato di Serie C. Il tecnico toscano si è dimesso e al suo posto c’è, ad interim, Stefano Di Benedetto?? già alla guida della Primavera palermitana. Un fulmine⚡ a ciel sereno quello caduto su una piazza che dopo il ritorno in Serie B e l’entrata nell’orbita Manchester City??⚪? era tornata a sognare in grande. Per il dopo Baldini?? si parla di varie soluzioni, la più verosimile porta a Eugenio Corini??, uno dei protagonisti del Palermo?⚫ che faceva paura alle grandi di Serie A?? a metà degli anni 2000. Si dovrà fare in fretta perché dopo la Coppa Italia??? c’è da preparare l’esordio in campionato contro il Perugia⚪? fissato per sabato 13 agosto?️. Siciliani ed emiliani non si affrontano dalla stagione 1995/1996, in Serie B, e furono protagonisti di un doppio 0-0?.
La Reggiana?? ci riprova, dopo l’estenuante duello perso con il Modena?? della scorsa stagione, e ricomincia un’altra stagione in Serie C??. Gli emiliani proveranno a tornare in Serie B dopo 2 anni di assenza, ma non sarà facile come dimostra lo scorso campionato. Per la seconda annata di fila l’allenatore sarà Aimo Diana??, ex calciatore di Serie A con le maglie soprattutto di Brescia⚪?, Reggina?? e Sampdoria??⚫⚪. I granata ospiti tornano in campo per una gara ufficiale due mesi?️ dopo la cocente eliminazione nei playoff promozione per mano della Feralpisalò??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️