Seconda giornata di Serie B??? tra Genoa?? e Benevento??, fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio “L.Ferraris”? di Genova.
Il Genoa??, appena retrocesso dalla Serie A, si presenta al secondo match di campionato dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Venezia??⚫️ grazie ai gol di Portanova?? e Yeboah??. Due settimane fa, le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia???, con i rossoblu che hanno portato a casa la vittoria ed il passaggio del turno. Dal mercato sono arrivati vari acquisti, ma il nome che risalta di più è ovviamente quello di Massimo Coda??, ex di turno e capocannoniere delle ultime due stagioni di Serie B con la maglia del Lecce??, con il quale ha raggiunto la promozione in Serie A lo scorso campionato. Nella pre-season, per i rossoblu di mister Blessin?? sono arrivate 2 sconfitte, contro Luzern⚪️⚫️ e Maiorca??, ed una convincente vittoria per 4-1 nell’amichevole di lusso contro la Lazio⚪️? (tripletta di Coda). Con l’allenatore tedesco ormai ben inserito nel progetto, con la sua idea di gioco offensiva e con l’innesto di un attaccante di spessore, quest’anno sicuramente non mancheranno i gol per i tifosi genoani?. I grifoni sono imbattuti in 2 precedenti tra le mura amiche contro il Benevento, grazie ad una vittoria ed un pareggio✅.
In cerca di riscatto la società del Presidente Vigorito, dopo la sconfitta casalinga all’esordio contro il Cosenza?? per 1-0. Nella pre season, i giallorossi hanno disputato un trittico di amichevoli che hanno dato risultati in perfetto equilibrio: una vittoria contro la Roma primavera??, un pareggio contro il Siena⚪️⚫️ ed una sconfitta contro il Cosenza??. Dopo 2 promozioni in Serie A nell’arco di 4 anni, i sanniti si sono presentati ai nastri di partenza di questa stagione con una mini rivoluzione in atto: il bomber Lapadula?? è passato al Cagliari??, ci sono state parecchie cessioni e la società ha deciso di puntare su una linea giovane, acquistando alcuni talenti e Antonino La Gumina??, chiamato insieme a Francesco Forte?? a sostituire l’attaccante peruviano. Per la truppa di mister Caserta si prevede una stagione difficile, di transizione, e non ad alti livelli come le scorse, e le prime difficoltà sono emerse già durante le prime partite stagionali?. I giallorossi sono usciti sconfitti dallo scontro diretto con i genoani in due occasioni: nel 2017 e nell’ultimo incontro di Coppa Italia, riuscendo però ad ottenere 2 vittorie consecutive in casa ed un pareggio per 2-2 nello scorso campionato contro i grifoni✅.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️