Lo storico stadio “San Siro”? di Milano è pronto ad ospitare il match tra Inter⚫️? e Spezia⚪️⚫️, valevole per la seconda giornata della Serie A???, in programma alle ore 20:45.
L’Inter⚫️? viene dalla soffertissima vittoria a Lecce per 2-1 grazie ai gol di Lukaku?? e Dumfries??, che hanno regalato i primi tre punti della stagione ai tifosi nerazzurri al 95°. Il mercato non decolla, con i soli arrivi di Lukaku??, Bellanova?? ed Asslani??, anzi, si cerca ancora di far cassa dopo le cessioni di Pinamonti??, Sanchez??, Vidal??, Casadei?? e Perisic??. La squadra di mister Inzaghi è apparsa un po’ in difficoltà anche nel pre campionato, con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 10 gol e subendone la stessa cifra❌. L’ultima sconfitta casalinga dei milanesi risale al 20 Febbraio, contro il Sassuolo⚫️? per 2-0, ma nonostante questo stop l’Inter⚫️? ha avuto il miglior rendimento tra le mura amiche nello scorso campionato, con 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte e ben 48 reti segnate?. A San Siro, Barella e compagni danno sempre il meglio di sé, come dimostrano le 14 partite a segno nelle ultime 15, di cui ben 11 occasioni con almeno 2 reti siglate?. Negli scontri diretti, i padroni di casa comandano con 1 pareggio e 3 vittorie, di cui 2 tra le mura amiche✅.
Lo Spezia⚪️⚫️, fresco di cambio in panchina con l’avvicendamento tra Thiago Motta e Gotti, ha ottenuto un’importantissima vittoria all’esordio contro l’Empoli?⚪️ grazie al gol decisivo di Nzola??. Anche in Coppa Italia??? è arrivata una vittoria casalinga per i bianconeri, per 5-1 contro il malcapitato Como⚪️?, e nella pre season sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con 11 gol fatti e soli 4 subiti✅. Si prevede una stagione abbastanza tranquilla per i liguri, che hanno perso giocatori importanti come Erlic??, Manaj??, Maggiore?? e Provedel??, ma li hanno rimpiazzati bene con giocatori come Dragowski??, Reca??, Ekdal??, Caldara?? ed il giovane Daniel Maldini??. In trasferta, contro le grandi, lo Spezia⚪️⚫️ ha già dimostrato di essere una squadra insidiosa, come dimostrano le vittorie sul campo di Napoli? e Milan?⚫️ nello scorso campionato. Nonostante ciò, gli aquilotti hanno avuto un rendimento altalenante fuori dalle mura amiche, viste le 5 vittorie, i 3 pareggi e le 11 sconfitte esterne dello scorso campionato, con una media di almeno 1 gol segnato a partita?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️