In Olanda va in scena il ritorno dei preliminari di Conference League??? tra Twente??? e Fiorentina???, con gli ospiti in vantaggio 2-1. Fischio d’inizio alle 18:55, chi passerà il turno raggiungerà la fase a gironi.
Il Twente?, dopo la sconfitta di Firenze, ha concordato con la Federcalcio olandese il rinvio della propria partita di campionato per arrivare più riposato a questo importantissimo match?. I ragazzi di mister Jans?? non hanno disputato un bel match al Franchi?, ma sono riusciti a tenere i giochi aperti con il gol di Vaclav Cerny??. Quella in Italia è stata la prima sconfitta stagionale per i biancorossi, dopo 2 vittorie in campionato e dopo aver eliminato agevolmente il Cucaricki?? con un totale di 7-2. Tra le mura amiche, gli olandesi hanno perso solo 1 delle ultime 10 sfide casalinghe, segnando 23 gol e subendone solo 8✅. L’allenatore tedesco ha chiamato a raccolta i suoi tifosi, quindi lo stadio sarà un vero inferno? pronto a spingere gli olandesi alla fase a gironi della prossima Conference League.
La Fiorentina? è pronta alla trasferta in terra olandese, dove arriva con un gol di vantaggio ed una rosa sulla carta sicuramente più forte dei padroni di casa. Dopo la bella vittoria dell’andata è arrivato uno scialbo 0-0 nel derby di campionato ad Empoli?⚪️, nonostante un uomo in più negli ultimi 20 minuti. La viola è imbattuta negli ultimi 4 match ufficiali tra coppe e campionato, con 3 vittorie ed 1 pareggio✅. In trasferta, i ragazzi di Italiano?? non vincono dalla trasferta di Napoli ad Aprile, vittoria per 3-2 con le firme di Nico Gonzalez??, Ikonè?? e Cabral??, il tridente favorito per partire dal 1’ nel match di stasera. La posta in palio è alta, quindi occhio anche ai cartellini, ben 7 nella gara d’andata?. La Fiorentina manca in Europa da 5 anni, quando in panchina sedeva Paulo Sousa?? e venne eliminata dal M’Glabdach??, quindi non vuole farsi sfuggire questa ghiotta occasione per tornare a disputare una competizione europea davanti ai suoi calorosi tifosi.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️