La quinta giornata della Bundesliga?? propone la sfida tra Borussia Dortmund?⚫ e Hoffenheim⚪?, match in programma alle ore 20.30⏰.
Tornare a vincere in casa dopo l’imprevisto capitombolo contro l’Hertha Berlino⚪?, questo l’obiettivo del Borussia Dortmund?⚫. I gialloneri hanno 9 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e 1 sconfitta, con 7 gol fatti e 4 subiti?. Il bilancio casalingo di questo inizio di stagione parla di 1 vittoria e 1 sconfitta, con 3 gol fatti e 3 subiti. La squadra allenata dal croato Terzic?? ha dovuto assorbire l’assenza del neo-acquisto Haller??, alle prese con un tumore?, a cui è stato ovviato con l’acquisto di Modeste??. L’attaccante ex Colonia⚪? sembra essersi calato bene nella nuova realtà ed è già andato a segno. Sono 8 i confronti diretti di fila tra le due squadre in cui la somma gol è stata superiore a 2❗ e l’ultimo 0-0 con il Borussia?⚫ padrone di casa risale al 28 febbraio 2009?️. Tra le fila dei padroni di casa è sempre il capitano Reus?? a tirare la carretta, il 33enne centrocampista ha iniziato la sua undicesima stagione di fila con la maglia del Dortmund ?.
9 punti nelle prime 4 giornate e tanta voglia di ritornare a stupire, è questa l’attuale fotografia dell’Hoffenheim⚪?. I biancoazzurri fuori casa hanno disputato 2 partite, con 1 vittoria e 1 sconftta, segnando 4 gol e subendone 3?. Il successo ottenuto sul campo del Bayer Leverkusen lo scorso 20 agosto ha interrotto un digiuno di vittorie in trasferta che durava dal 6 marzo, quando gli uomini di Breitenreiter?? si imposero sul campo del Colonia. Ben augurante il ricordo della vittoria per 4-0 dell’Hoffenheim sul Borussia Dortmund?⚫ il 27 giugno 2020?️, nel periodo del post-lockdown. Il miglior realizzatore stagionale è Baumgartner??, centrocampista austriaco classe 1999, autore di 2 gol e che da sempre veste i colori biancoazzurri?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️