Posticipo del Sabato sera tra Sampdoria?⚪️⚫️? e Milan?⚫️, match valevole per la 6^ giornata di Serie A??? in programma allo stadio Luigi Ferraris? di Genova alle 20:45.
La Sampdoria?⚪️⚫️? ha iniziato nel peggiore dei modi questo campionato, infatti è ancora a secco di vittorie e naviga nei bassifondi della classifica❌. Solo 2 punti ottenuti con 2 pareggi casalinghi contro Juventus⚪️⚫️ e Lazio⚪️?, e ben 3 sconfitte contro Atalanta?⚫️, Salernitana? e Verona??, segnando solo 2 gol e subendone ben 9. I blucerchiati devono provare a invertire questo trend negativo, ma l’avversario di turno è la corazzata Milan?⚫️, campione d’Italia in carica???. Tra le mura amiche, la Samp?⚪️⚫️? ha perso 1 solo match degli ultimi 6 disputati, contro l’Atalanta?⚫️, mentre nelle altre partite casalinghe ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi?, quindi al Ferraris? provano sempre ad offrire una buona prova e a portare punti casa. Durante il 2022, i liguri sono la squadra che nei top 5 campionati europei hanno perso più partite❌, ben 22, quindi le difficoltà sono note da tempo ma non si riesce ancora a trovare la soluzione definitiva. Occhi puntati su Sabiri??, che dopo l’ottima metà di campionato della scorsa stagione, aveva trovato anche un gol in Coppa Italia??? con la Reggina?, ma in queste prime 5 di campionato ha trovato molta fatica a creare occasioni ed è ancora a secco di gol e assist.
Il Milan?⚫️ viene dal buon pareggio sul difficile campo del Salisburgo?? in Champions???, con il gol di Saelemakers?? che ha pareggiato il gioiello di Okafor ed ha regalato ai rossoneri il primo punto in questa edizione della coppa dei campioni. I ragazzi di Pioli??, in campionato, sono in seconda posizione dietro all’Atalanta?⚫️, con 11 punti, frutto di 3 vittorie contro Inter⚫️?, Udinese⚪️⚫️ e Bologna?? e 2 pareggi esterni contro Sassuolo?⚫️ e bergamaschi. Il Milan?⚫️ ha perso una sola partita di Serie A??? nel 2022, statistica eccezionale visto che nessuna squadra nei primi cinque campionati europei ha fatto meglio nei rispettivi campionati!? I rossoneri sono ancora a secco di vittorie in trasferta quest’anno, ma mantengono un’imbattibilità esterna clamorosa dal 20 Ottobre?, quando persero 4-3 a Firenze, e vogliono continuare questa striscia positiva su un campo che negli ultimi anni ha regalato gioie ai tifosi milanisti. Infatti, al Ferraris?, il Milan?⚫️ viene da 3 vittorie consecutive✅, in cui è sempre stato in vantaggio a fine primo tempo?, e da 9 vittorie negli ultimi 14 scontri diretti in terra ligure?. Tra le fila dei campioni d’Italia??? occhio a un po’ di turnover in vista della partita di Champions??? contro la Dinamo Zagabria??, vittoriosa a sorpresa nel match d’esordio per 1-0 ai danni del Chelsea???????.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️