In un San Siro? che si prevede infuocato va in scena il vero big match di serata tra Inter?? e Barcellona??, match in programma alle 21 e valido per la 3^ giornata di questa fase a gironi.
L’Inter⚫️? sta attraversando un periodo molto negativo❌, sia a livello di risultati che di prestazioni, e questo big match arriva a pennello per provare a rialzare la testa su un grande palcoscenico. I neroazzurri sono al 9° posto in campionato, con soli 12 punti ottenuti in 7 giornate grazie a 4 vittorie e 4 sconfitte?. Lo scorso campionato, i ragazzi di Inzaghi?? hanno chiuso la stagione con 4 sconfitte totali in Serie A???, mentre lo stesso numero di stop quest’anno è stato già raggiunto ad inizio Ottobre?! In Champions???, i lombardi hanno ottenuto 3 punti finora contro i modesti avversari del Viktoria Plzen??, e sono a pari punti con i prossimi avversari alle spalle del Bayern Monaco??. L’Inter⚫️? giocherà di nuovo davanti ai proprio tifosi dopo la sconfitta in rimonta subita Sabato contro la Roma??, 2-1 firmato Dybala?? e Smalling??????? che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio segnato da Dimarco??. Sempre in casa, i neroazzurri hanno già affrontato il Bayern?? uscendo sconfitti con un secco 2-0❌, quindi non sono ammessi ulteriori passi falsi davanti ad un pubblico molto esigente e molto arrabbiato con tutta la società nerazzurra per le scarse prestazioni offerte finora. Quella contro i bavaresi è stata l’unica occasione nelle ultime 11 partite casalinghe in cui Lautaro?? e compagni non hanno trovato la via del gol?.
Il Barcellona??, nonostante i tanti infortuni, ha avuto un ottimo avvio di stagione, con il primo posto in concomitanza col Real Madrid?? nella Liga a quota 19 punti✅, frutto di 6 vittorie ed 1 pareggio?. La squadra di Xavi?? trova molto facilmente la via del gol, soprattutto grazie a bomber Lewandowski?? già a quota 12 gol segnati?, ma soprattutto subisce pochissimo, come dimostrano le 4 reti subite tra campionato e Champions???. Gli arrivi illustri di Lewandowski??, Koundè??, Raphinha??, Christiensen??, Marcos Alonso?? e Kessiè?? hanno rinforzato notevolmente la rosa blaugrana, pronta a tornare agli splendori degli anni passati con un ottimo allenatore in panchina. In trasferta, gli spagnoli hanno già perso all’Allianz Arena??? per 2-0❌, unica gara in cui sono rimasti a secco di gol da inizio stagione insieme allo 0-0 con il Vallecano?. In trasferta, i blaugrana vengono da 13 vittorie e 3 pareggi✅ nelle ultime 16 trasferte tra Liga??? ed Europa League???, e hanno perso solo in Germania contro il Bayern??, segnando ben 38 reti e subendone solo 12?. Nell’ultimo precedente a San Siro?, il Barcellona?? ha vinto 2-1 grazie ai gol di Perez?? e Ansu Fati??, nel match della fase a gironi 2019/2020, mentre l’unica sconfitta a Milano arrivò nel 2010❌, con il 3-1 che ipotecò la qualificazione alla finale per i neroazzurri.
Pronostico: X2 + MULTIGOL 2-5