Big match a Stamford Bridge? tra Chelsea??????? e Milan??, match in programma alle 21:00 e valevole per la 3^ giornata della fase a gironi della Champions League 2022/23???.
Il Chelsea? ha avuto un avvio di stagione abbastanza opaco, con la 5^ posizione in Premier League???????? e l’ultimo posto nel girone di Champions??? che non stanno soddisfando le aspettative della società e dei tifosi❌. I Blues?, nella fase a gironi, hanno ottenuto una sorprendente sconfitta all’esordio con la Dinamo Zagabria?? per 2-0 ed un pareggio per 1-1 nello scorso match giocato a Londra contro il Salisburgo??. Nel primo match post sosta nazionali, i londinesi hanno espugnato l’ostico campo del Crystal Palace??, vincendo in rimonta per 2-1✅ con le reti di Aubameyang e Gallagher che hanno regalato ai tifosi la seconda vittoria consecutiva in campionato. Tra le mura amiche, i ragazzi di Potter??????? sono imbattuti dal 24 Aprile?, con 4 vittorie e 4 pareggi✅, compreso quello con il Salisburgo, che quindi fanno di Stamford Bridge? un campo molto ostico e quasi inespugnabile. Gli unici 2 precedenti in Champions??? tra le due squadre risalgono al 1999 ed entrambi i match sono finiti in parità?: 0-0 a Londra, 1-1 a Milano.
Il Milan?⚫️ ha iniziato molto bene anche questa stagione, come dimostra la terza posizione in Serie A??? ed il primo posto nel girone di Champions???. Rispetto allo scorso anno sembra esserci qualche problemino in più in fase arretrata?, con le 11 reti subite in 10 match disputati che sono in contrapposizione alle ottime prove difensive della scorsa stagione❌. Nell’ultima partita disputata a Empoli?, i rossoneri hanno vinto 3-1 nei minuti di recupero grazie alle reti di Rebic??, Ballo Tourè?? e Leao?? che hanno regalato i 3 punti ai tantissimi tifosi milanisti giunti in Toscana. Quest’ultima trasferta è stata molto sfortunata per quanto riguarda gli infortuni?, con Calabria??, Saelemakers?? e Kjaer?? usciti anzitempo per infortuni più o meno gravi che gli faranno sicuramente saltare questa sfida a Londra. Mister Pioli?? proverà a mantenere ancora l’imbattibilità esterna della sua squadra che dura da quasi un anno ormai?, con la vittoria di Empoli che ha fatto crescere lo score fino a 12 vittorie e 6 pareggi✅ negli ultimi 18 match esterni tra campionato e Champions. Nella coppa dalle grandi orecchie, lo scorso anno i diavoli hanno ottenuto una sola vittoria esterna?, al Wanda Metropolitano? contro l’Atletico Madrid?? grazie alla rete di Messias??, mentre quest’anno hanno già ottenuto un buon pareggio contro il Salisburgo??. Occhio al grande ex Olivier Giroud??, al primo match contro la sua ex squadra, abituato a segnare gol spesso importanti in match clou come quello di stasera?.
Pronostico: GOL