Previsto il pubblico delle grandi occasioni per il big match del Sabato tra Milan?⚫️ e Juventus⚪️⚫️, sfida in programma a San Siro? alle 18 per la 9^ giornata della Serie A 2022/23???.
Il Milan?⚫️ arriva a questo appuntamento dopo la brutta batosta❌ rimediata a Londra, con il 3-0 a favore del Chelsea??????? che non ammette repliche. L’alibi per mister Pioli?? è sicuramente quello degli infortuni?, con l’infermeria rossonera piena di titolari come Calabria??, Maignan??, Kjaer??, Messias?? e Saelemakers??, ma bisognerà fare di necessità virtù e proseguire il percorso della stagione. I padroni di casa sono al 4° posto in classifica?, a quota 17 punti come la Lazio⚪️?, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, contro il Napoli? nell’ultimo match casalingo disputato dai rossoneri. I lombardi, con la sconfitta contro i partenopei, oltre a perdere uno scontro diretto hanno anche perso un’imbattibilità casalinga che durava da Gennaio?, quando lo Spezia⚪️⚫️ espugnò San Siro? al termine di un match ricco di polemiche. L’ultimo scontro diretto a Milano è terminato 0-0?, mentre l’ultima vittoria dei ragazzi di Pioli?? risale al 2020, 4-2❌ firmato dalle reti di Ibrahimovic??, Kessiè??, Leao?? e Rebic??. Negli ultimi 6 match tra le due squadre a San Siro?, la vittoria del 2020 è l’unica ottenuta dai rossoneri?, con 3 vittorie della Juve⚪️⚫️ e 2 pareggi a completare lo score.
La Juventus⚪️⚫️ sembra essersi finalmente sbloccata, con 2 vittorie negli ultimi 2 match✅ contro il Bologna?? in Serie A??? ed il Maccabi Haifa?? in Champions???. La vittoria di mercoledì contro gli israeliani, firmata dalla doppietta di Rabiot?? e dal gol del solito Vlahovic??, ha rilanciato le ambizioni di qualificazione per i piemontesi, ed ha aumentato notevolmente l’entusiasmo nel gruppo bianconero?. Protagonista assoluto del match è stato sicuramente Angel Di Maria??, autore di 3 assist, che però sarà assente❌ in quel di San Siro?. La Vecchia Signora è pronta a rilanciarsi anche in campionato, dove occupa la 7^ posizione a quota 13 punti?, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta contro il Monza?. In trasferta, finora, la Juventus⚪️⚫️ ancora non ha vinto un match ufficiale in questa stagione?, con 2 pareggi contro Fiorentina? e Sampdoria?⚪️?⚫️ e 2 sconfitte contro PSG?? e Monza?, quindi il big match di San Siro? è un’occasione per sbloccarsi anche lontano dallo Stadium. La truppa di Allegri?? non vince un match esterno addirittura da Maggio?, con le 2 sconfitte sui campi di Genoa?? e Fiorentina? che hanno dato il via a questa striscia di 6 partite ufficiali senza vittoria per i bianconeri❌.
Pronostico: X