Al Camp Nou va in scena la sfida affascinante tra Barcellona ed Inter, match in programma alle 21:00 e valevole per la 4^ giornata di Champions.
Il Barcellona è al terzo posto in questo gruppo a soli 3 punti, dietro a Inter (6 punti) e Bayern Monaco (9 punti). La sfida con i neroazzurri diventa quindi cruciale per la qualificazione agli ottavi, soprattutto per i blaugrana, che ospiteranno la squadra milanese davanti ad una grande cornice di pubblica pronta a sostenere i propri giocatori per riscattare la sconfitta dell’andata. Nel match di Martedì scorso, a Milano è terminata 1-0 in favore dei neroazzurri, ma il match ha lasciato parecchio nervosismo e polemiche lato Barcellona. In campionato, i ragazzi di Xavi hanno battuto il Celta Vigo con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Pedri e sono rimasti in vetta alla classifica a quota 22 punti insieme al Real Madrid. Tra le mura amiche, i blaugrana hanno vinto finora 4 match sui 5 disputati tra campionato e Champions, pareggiando solo contro il Vallecano per 0-0 nel match d’esordio in Liga, e la statistica che più risalta riguarda sicuramente i gol fatti/subiti, ben 13 gol fatti e solo 1 subito contro il Plzen in Champions. L’imminente ‘El Clásico’ potrebbe sicuramente distogliere l’attenzione da questo match, ma il Barcellona rischia per la prima volta dal 1998/99 di non qualificarsi in due stagioni di fila agli ottavi di finale di UEFA Champions League, quindi si impegneranno al massimo per portare a casa i 3 punti.
L’Inter sta provando a ripartire dopo un avvio di stagione complicato, e le due vittorie consecutive contro Barcellona e Sassuolo hanno dato un po’ di fiducia ai ragazzi di Inzaghi che si stanno preparando per un’altra battaglia che sarà sicuramente fondamentale in ottica qualificazione. I neroazzurri arrivano a questo big match con tutti i pronostici contro, ma già hanno dimostrato di poter compiere imprese memorabili in questi match, come la semifinale del 2010 che terminò 1-0 a favore dei blaugrana ma la vittoria non bastò agli spagnoli per qualificarsi alla finale. In trasferta, la squadra lombarda ha già vinto un match in questa fase a gironi, un secco 2-0 sul campo del Plzen, ma in campionato lo score non è dei migliori: 2 vittorie contro Sassuolo e Lecce, 3 sconfitte contro Lazio, Udinese e nel derby contro il Milan. I neroazzurri sono andati a segno nelle ultime 15 partite giocate lontano da San Siro, quindi nonostante risultati non proprio esaltanti riescono sempre a trovare la via del gol e giocarsi la partita. Nella scorsa Champions, l’Inter ha vinto 2 match esterni sui campi di Sheriff e Liverpool, uscendo sconfitti dal Bernabeu contro il Real Madrid e strappando un pareggio contro lo Shakhtar. Occhio a Lautaro Martinez, ex obiettivo di mercato dei blaugrana, a secco dal 30 Agosto e pronto a battagliare con la difesa spagnola come fatto già nel match d’andata.
Pronostico: MULTIGOL CASA 2-4