Posticipo del Martedì di Liga che propone la sfida tra Elche e Real Madrid, match in programma alle 21:00 all’Estadio Manuel Martínez Valero.
L’Elche, ultimo in classifica a soli 3 punti, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, ma il prossimo impegno è di quelli proibitivi. Avversario di turno la capolista Real Madrid, quindi sarà davvero difficile trovare la prima vittoria per i padroni di casa. 3 punti ottenuti con soli 3 pareggi, di cui 2 negli ultimi 2 match contro Valencia e Maiorca, quindi i rossoblu hanno un rendimento in leggero miglioramento. 2 dei 3 punti ottenuti finora dall’Elche sono arrivati tra le mura amiche, rispettivamente contro Maiorca e Almeria, entrambi con il risultato di 1-1. Nelle sfide casalinghe contro il Real, è arrivato un solo punto in 4 match di campionato, con pareggio per 1-1 nel Dicembre 2020, e ben 3 sconfitte subendo sempre 2 reti.
Il Real Madrid, fresco vincitore del Clasico con il Barcellona con il risultato di 3-1, vuole confermare il primato in classifica e l’impegno in casa del fanalino di coda Elche sembra essere più che abbordabile. I ragazzi di Ancelotti continuano a disputare grandi prove, sia in campionato che in Champions, e sono al 1^ posto in classifica sia in Liga che in Champions. Dopo 7 vittorie consecutive nelle prime 7 trasferte stagionali per i Blancos è arrivato un pareggio per 0-0 contro lo Shakthar che ha interrotto questa strepitosa striscia positiva, ma la trasferta su un campo amico come quello di Elche calza a pennello per riprendere a vincere. Occhi puntati su Karim Benzema, fresco vincitore del Pallone d’oro, che proverà a timbrare ancora il cartellino dopo essere tornato al gol nel derby con Barcellona. Statistica interessante: ben 10 volte su 13 il Real Madrid ha segnato almeno 2 reti, e nelle 3 occasioni in cui non ha realizzato i 2 gol i Blancos hanno ottenuto 2 pareggi ed una sola vittoria.
Pronostico: MULTIGOL 2-3 OSPITE