Anticipo dell’11.a giornata di Serie A in scena all’Allianz Stadium di Torino dove si affronteranno Juventus ed Empoli, fischio d’inizio alle 20:45.
La Juventus è alla ricerca di conferme dopo la vittoria nel derby di Torino per 1-0 grazie al gol di Dusan Vlahovic, 3 punti importantissimi per non perdere contatto con le posizioni europee. Solo 16 i punti ottenuti dalla Vecchia Signora nelle prime 10 giornate, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 13 gol fatti e 7 subiti. Ancora parecchi indisponibili per mister Allegri, che dovrà di nuovo fare a meno di Bremer (out nel derby col Toro) e Angel Di Maria (infortunatosi nella trasferta in Israele) oltre ai soliti Pogba e Chiesa che però stanno riprendendo ad allenarsi I bianconeri tornano allo Stadium dove, nonostante prestazioni poco esaltanti sia in campo che sugli spalti, hanno perso solo 1 match contro il Benfica in Champions, ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi nei restanti 6 match disputati davanti ai propri tifosi. Tra le mura amiche, i bianconeri hanno aperto le marcature in 6 dei 7 match giocati in questa stagione, vedendo passare in vantaggio solo la Salernitana nel famoso pareggio per 2-2 con rete annullata ingiustamente per fuorigioco a Milik. 9 vittorie nelle ultime 10 sfide casalinghe contro l’Empoli, con la sconfitta per 1-0 della scorsa stagione che ha interrotto questa striscia positiva negli scontri diretti con i toscani.
L’Empoli ha avuto un discreto avvio di stagione, con 11 punti nelle prime 10 giornate, grazie a 2 vittorie, 3 sconfitte e ben 5 pareggi (squadra che ha pareggiato di più in campionato insieme al Lecce). 1-0 nell’ultimo match contro il Monza, in cui, oltre ad Haas autore del gol decisivo, il vero protagonista è stato ancora una volta Guglielmo Vicario, che con le sue parate ha tenuto la porta imbattuta per la 3^ volta in stagione. I toscani trovano difficoltà in fase offensiva, con 9 reti realizzate in questo avvio di campionato, a differenza della scorsa stagione in cui nelle prime 10 giornate i biancoblu avevano già realizzato 14 reti. In trasferta, i ragazzi di Zanetti hanno vinto 1 solo match finora, con l’1-0 a Bologna firmato da Bandinelli, ottenendo 3 pareggi ed uscendo sconfitti solo sul campo dello Spezia nel match della prima giornata. La vittoria per 1-0 della scorsa stagione firmata da Mancuso ha regalato una gioia ai tifosi toscani a Torino per la prima volta nella storia, visto che lo score dice 10 vittorie casalinghe dei bianconeri ed 1 solo pareggio per 0-0 nel 1998.
Pronostico: MULTIGOL CASA 2-3